Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina

Anche Bennato dice si al Confronto

lunedì 30 aprile 2007

Ci sarà anche Carmine Bennato, l'ultimo ad essersi candidato per le prossime elezioni amministrative alla carica di Sindaco di Latina, al Confronto Pubblico del 14 maggio al San Luca (che ricordiamo inizierà alle 19.00).

Rimane l'amaro in bocca per l'assenza del Sindaco Zaccheo, il quale però ci ha chiesto un incontro (non esattamente con Lui ma con una una Sua segretaria) per discutere della questione.

Francamente non ho ancora capito se tale incontro servirà per rimettere in discussione la Sua partecipazione o semplicemente per confermare la Sua volontà di incontrarci in separata sede.

Ancora una volta, quindi, vorrei ribadire all'on. Zaccheo che l'invito del 14 maggio non è TRA candidati Sindaco ma CON i Candidati Sindaco, e non è rivolto al primo cittadino di Latina, al quale si potrebbe chiedere il resoconto dei 5 anni di amministrazione (non è questa la sede ne il momento più adatto), ma al Candidato Zaccheo, che al pari degli altri Candidati, verrà messo nella condizione di rispondere solo ed esclusivamente alle nostre domande (uguali per tutti i candidati) che non vertiranno su quanto fatto in passato, ma solo su cosa pensa di fare per il futuro.

Insomma, le domande che porremo saranno precedute da una breve analisi sullo stato dell'arte, la fotografia del momento, ciò che noi cittadini vediamo con i nostri occhi, su temi di carattere generale e su temi più riconducibili al Q4 e Q5, quindi seguirà la vera e propria domanda, (una volta sola per tutti) sul genere: cosa ne pensa……..?, come crede di risolvere…….?  etc etc.   …con riferimenti quindi al futuro , non al passato.

In questo senso quindi, il Candidato Zaccheo, non ha nulla da temere, non deve pensare di essere messo nella condizione "dell'uno contro tutti", o meglio nella condizione (come Egli stesso ha riferito in una recente intervista rilasciata su Tele Etere) di avere a disposizione minor tempo degli altri.

Ognuno risponderà secondo le proprie conoscenze e secondo i propri programmi.

Direi, anzi, che la Sua attuale carica, lo può favorire enormemente rispetto ai "concorrenti" in quanto si presume che almeno negli ultimi anni, abbia potuto vivere più da vicino ogni aspetto della nostrà città e dei nostri quartieri.

Detto questo , mi auguro davvero che l'incontro suddetto, quello richiesto dalla Sua segreteria intendo, ci permetterà di chiarire ogni dubbio e quindi far cambiare posizione al Candidato Zaccheo.

La nostra insistenza è dovuta unicamente alla volontà di riuscire ad organizzare un incontro che sia il più completo possibile, ne zoppo ne orfano di nessun candidato.

Presto comunque, io e Salvatore Antoci, vi informeremo sull'evolversi della situazione.

Ferdinando Cedrone

[show_theme_switch_link] :: Contatore