Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina

Calcio locale, Atletico Nascosa

domenica 29 aprile 2007

Sabato 27 aprile si sono disputate le partite di calcio delle due squadre dell’Atletico Nascosa.

La squadra degli allievi ha affrontato sul terreno di “casa”, il campo di Borgo Sabotino, i pari età del Nuovo Latina.

Il risultato finale ha visto la vittoria del Nascosa per 2 a 0 con doppietta di Noce. I gol sono arrivati uno per tempo. Al 17° minuto l’attaccante del Nascosa si impossessa della palla a centrocampo e sbaragliando la difesa avversaria si trova ad affrontare in solitario il portiere avversario e insacca in rete. Il secondo gol arriva al 4° minuto della ripresa a causa di un pasticcio difensivo del Nuovo Latina che serve su un piatto d’argento la palla a Noce davanti la porta vuota che insacca senza sbagliare.

Da notare che al 34° del secondo tempo il portiere del Nascosa, Costantino, fa sfoggio della sua abilità facendo una bellissima parata su tiro ravvicinato e molto angolato.

Entrambe le squadre hanno prodotto buone azioni di gioco e diverse occasioni da rete, però il Nascosa è stato nettamente più efficace e concreto.

Partita abbastanza corretta e arbitraggio sufficiente.

Due gli ammoniti per il N.Latina e uno per il Nascosa.

Ritmo di gioco abbastanza vivace.

 

La squadra dei giovanissimi ha incontrato fuori casa il Pantanaccio. Una formazione che già alla vigilia si manifestava abbastanza ostica da affrontare. Infatti i nostri ragazzi sono usciti sconfitti dall’incontro con il risultato di 2 a 0. La superiorità del Pantanaccio è stata netta e il risultato rispecchia fedelmente i valori espressi in campo. Comunque anche questo risultato servirà a fare esperienza e a sviluppare gli opportuni correttivi alle tattiche per affrontare i prossimi avversari.

 

La settimana scorsa gli allievi hanno perso il confronto in trasferta con il Priverno per 1 a 0.

La partita non era valida ai fini della classifica e così il mister Grasso si è concesso di fare alcuni esperimenti senza l’oppressione del risultato.

Comunque le due squadre si sono equivalse come qualità di gioco senza che nessuna delle due abbia manifestato una netta superiorità.

I giovanissimi hanno affrontato sul campo di casa, di Borgo Sabotino, il 24mila baci vincendo per 2 a 0, con una chiara superiorità sul piano del gioco.

I marcatori sono stati Abbracciante al primo tempo e Urban al secondo tempo.

Gli ammoniti uno solo del 24mila baci che testimonia la sostanziale correttezza della partita come del resto tutte quelle che si sono svolte finora.

[show_theme_switch_link] :: Contatore