Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina

Satricum progetto Space: speculazione edilizia, Cirilli interviene..

giovedì 26 aprile 2007

Ieri abbiamo letto su Latina Oggi, che il cosidetto progetto Space, che riguarda 7500 ettari attorno a Borgo Montello, Bainsizza e Santa Maria, altro non è che l'ennessima variante della giunta Zaccheo, per far costruire case vacanze.

Oggi interviene Fabrizio Cirilli, chiedendo ad Prefetto di intimare a Zaccheo di fermarsi. Inoltre si fà una domanda: di chi sono quei terreni?

http://www.provincialatina.tv/news/dett.aspx?id=12264

"Inviti questa amministrazione al massimo rispetto delle regole"
Cirilli, appello al Prefetto

immagine notizia Latina (26/04/2007) – Faccio appello al Prefetto di Latina perché intervenga verso l'Amministrazione Comunale con un forte richiamo al rispetto delle regole. Stiamo assistendo ad atti che lasciano molte ed inquietanti domande senza risposta: bilanci di anni passati oggetto di intervento della Corte dei Conti del Lazio per le irregolarità riscontrate, tentativi di approvazione di un bilancio 2007 in violazione della legge e con cifre non veritiere. Si sta attuando scientificamente un processo di forzatura delle norme per compiere atti di estrema importanza a pochi giorni dalla scadenza del mandato. Da ultimo il progetto comunale sulla zona di "Satricum" dove, all'interno di un più ampio progetto di riqualificazione ambientale, si afferma chiaramente che si interverrà con l'ennesima variante urbanistica per la realizzazione di lottizzazioni da adibire ad uso "vacanza". Mi domando se qualcuno si è posto il problema di coinvolgere adeguatamente le circoscrizioni coinvolte. Perché a 4 settimane dalla scadenza del mandato vengono assunte decisioni fondamentali per un territorio ? Di chi sono i terreni che saranno interessati dall'ennesima variante. Se il Sindaco, come afferma nei suoi sondaggi, è tanto sicuro della riconferma, perché non aspetta ancora qualche settimana per dare corso ad atti di così elevato impatto ? E' fondamentale che il Prefetto lanci un monito all'attuale amministrazione a che, in questa ultima fase del mandato, si attenga al massimo rispetto delle regole evitando l'assunzione di decisioni che possano causare gravi effetti sul territorio.
Fabrizio Cirilli ( Candidato a Sindaco)

DAVIDE

[show_theme_switch_link] :: Contatore