• Senza categoria

Earth Day

Il 22 aprile 1970, infatti, venti milioni di americani si mobilitarono per una dimostrazione a favore della salvaguardia dell’ambiente: da allora il 22 aprile è diventato l’Earth Day, un evento internazionale, oggi celebrato in 174 Paesi del mondo, che ha per scopo la sensibilizzazione del pubblico sui temi della conservazione dell’ambiente.

All’insegna della campagna dal titolo ‘Datti un tono’, il sito www.howgreenareyou.it presenterà numerosi consigli pratici, per utilizzare efficacemente, senza inutili sprechi, gli oggetti a nostra disposizione: dalla carta alla plastica ai trasporti.

Senza dimenticare le schede di risparmio firmate da Legambiente su acqua, elettricità, rifiuti. Una serie di suggerimenti, facili da seguire, che permettono a ciascuno di noi di vivere giorno per giorno in maniera responsabile e veramente eco-sostenibile.

Sempre il 22 aprile, insieme a Fox, Adventure One e National Geographic Channel HD, National Geographic Channel proporrà una serie di programmi e documentari che puntano l’attenzione sulle tantissime ricchezze del nostro pianeta oggi a rischio di scompars. Il sito internet è stato realizzato da Roomor.

Salutoni

Claudio Ennas

Potrebbero interessarti anche...