• Senza categoria

Uffici Comunali al Lestrella, semaforo verde

Ne ha dato notizia il Custode Giudiziario dr. Roberto Baldassarri, che è stato anche autorizzato dal Giudice alla stipula del contratto di locazione che prevede, nella prospettiva, il diritto di prelazione dell’Amministrazione nell’ipotesi di vendita dei locali.

Da evidenziare che all’Amministrazione Comunale verrà applicato un canone di locazione sostanzialmente dimezzato per una sorta di compensazione che consentirà all’ente di recuperare le somme di cui è creditore in tema di opere di urbanizzazione.

Le stesse opere migliorative che l’Amministrazione realizzerà in quei locali allo scopo di renderli adatti alla funzione di servizio pubblico cui saranno destinati, verranno scomputate dal canone di locazione. L’intento è quello da tempo perseguito dal Sindaco Zaccheo e dall’Amministrazione Comunale tutta: realizzare un presidio strategico al servizio della popolosa comunità locale, attraverso l’istituzione della sede circoscrizionale, una sede distaccata dei vigili urbani, una sede anagrafica ed altro.

Servizi destinati sicuramente a migliorare la qualità della vita nei popolosi quartieri Nuova Latina e Nascosa e a colmare il gap che in termini di presenza istituzionale, di prestazioni pubbliche essenziali, ed anche di sicurezza sociale, i quartieri Q4 e Q5 hanno sempre scontato anche per la controversa e complessa vicenda dei Consorzi che ne è all’origine e che di fatto ne ha impedito uno sviluppo armonico nell’ottica della qualità della vita.

Potrebbero interessarti anche...