• Senza categoria

Consiglio Provinciale del 30 Novembre 2006

Una manovra da 5 milioni e mezzo di euro quella votata questa mattina in Consiglio provinciale per l’assestamento di Bilancio 2006 con 25 voti favorevoli, 8 contrari, 1 astenuto (quello di Alessandra Mussolini). Sei gli assenti: Massimo Avallone, Gesualdo Mirabella, Mauro Carturan (che ha lasciato l’aula prima del voto per impegni personali), Eligio Tombolillo, Francesco Aversa ed Eleonora Zangrillo.

Tre gli assi portanti: la SUSSIDIARIETA’ (piccoli comuni, strade rurali, raccolta differenziata ecc…) per la quale la Provincia di Latina ha impegnato circa 1.500.000,00 di euro; la SOLIDARIETA’ 1.094.000,00 euro; la SICUREZZA STRADALE 1.700.000,00 euro. La differenza delle tre voci principali, circa 800.000,00 euro saranno destinati alle scuole (in particolare la messa in sicurezza degli edifici ed il potenziamento dei laboratori didattici).

Nessun aumento di tasse, nessun contributo a pioggia, nessuna convenzione. Su queste basi di forte impegno sociale, la Provincia di Latina rientra a pieno titolo tra le poche province virtuose d’Italia che abbiano rispettato il Patto di stabilità e di crescita. “Una manovra intelligente – commenta il Presidente Armando Cusani – che si caratterizza per gli investimenti e per i contributi agli investimenti”. Il Consiglio ha condiviso una serie di emendamenti presentati dalla minoranza.

Potrebbero interessarti anche...