• Senza categoria

“La pizza in piazza” contro la mafia

Come avrete letto sui quotidiani locali dello scorso fine settimana (“Il Tempo”, Venerdì 15; “La Provincia” e “Il Messaggero”, Sabato 16; “Latina Oggi”, Domenica 17), abbiamo segnalato, in un comunicato indirizzato al Prefetto, il fatto che in quest’ultimo mese il titolare del negozio “La pizza in piazza” in Piazza Moro a Latina e la sua famiglia hanno ricevuto minacce e tentativi di estorsione nonché subito danni e violenze da parte di un branco di una decina di giovani pontini, tutti di circa vent’anni. Il nostro comunicato è nato a seguito alle denunce presentate dal commerciante stesso, supportato dalla sua coesa comunità, gli indiani Sik, alle Forze Dell’Ordine. I timori sono i soliti: la famiglia del commerciante teme il ripetersi e l’aggravarsi delle azioni di questi delinquenti; noi, oltre a ciò, temiamo di assistere ad un rapido calo dell’attenzione sul fatto in questione e su situazioni simili, sempre più frequenti ma magari non altrettanto note, che si stanno verificando nella nostra provincia.

La comunità indiana, primo tra tutti il suo capo spirituale, ha deciso di percorrere la via della legalità e su questa via ci sentiamo di sostenerlo; nel comunicato abbiamo quindi accennato ad iniziative di solidarietà ed informazione per mantenere alti i livelli di attenzione verso la famiglia del commerciante, verso i cittadini pacifici di Piazza Moro e verso i professionisti che lì hanno avviato i propri studi, vittime tutti ed in modi diversi dei pochi delinquenti presenti.

Vi proponiamo, allora, di aderire, anche solo per mezzora, alla pizza/kebab che si terrà
Venerdì 22 Settembre, a partire dalle ore 19 circa, presso
“La pizza in piazza”, in Piazza Moro a Latina
(entrati nella piazza, superare Legambiente, l’ingresso del pub Hemingway ed il bar all’angolo; costeggiare quest’ultimo fin su via degli aurunci per trovare il negozio lì accanto). Sono previsti
menù di circa cinque euro, a vostre spese, perché
in un negozio normale la consumazione la paga il cliente, non il titolare!
Se non poteste raggiungerci, comunque cercate la vostra via per non far calare l’isolamento su quel commerciante e su eventuali altri nelle stesse condizioni.

Latina,19 Settembre 2006

Potrebbero interessarti anche...