Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina

Sito o Siti di Latina?

martedì 29 agosto 2006

Navigando su internet ho scoperto che oltre al normale sito http://www.comune.latina.it/ esiste anche una copia (abbastanza vecchia) all’indirizzo http://comune.latina.it/
Con tutto il rispetto per i gestori del/dei sito/siti, però hanno a disposizione due spazi e non riescono a fare un sito bello e aggiornato come http://www.comune.terracina.lt.it/ (Comune di Terracina) oppure http://www.comune.frosinone.it/ (Di Frosinone) o ancora [url=http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/pcr]http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/pcr[/url] (Di roma).

Non critico la grafica del sito del comune di latina (almeno quello più aggiornato con il www davanti), ma i contenuti: come già detto nelle news precedenti gli altri siti sono molto più completi ed anche belli da vedere.

Non è difficile fare un bel sito internet aggiornato e completo, basta addirittura solo il programma di scrittura Word, già presente nella quasi totalità dei pc. Al massimo poi esistono persone che lo fanno per professione.

Il mio appello è quindi rivolto a tutte quelle persone che gravitano intorno al sito (od ai siti?) del comune di latina affinche migliorino il suddetto con contenuti utili (es. orari dei bus, [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Web_Service]web services[/url] per consentire ad altri siti o ad applicazioni di prendere i dati per esempio per calcolare ici e quant’altro).

Enrico Bassetti

[show_theme_switch_link] :: Contatore