Archivio Annuale: 2006

Botti legali o autorizzati

Forse non tutti sanno che per acquistare i fuochi “autorizzati” più pericolosi, quelli definiti di 5° categoria, si deve essere in possesso di porto d’armi. Poi ci sono quelli che si possono acquistare solo da chi è maggiorenne, infine quelli di libero mercato.

Gli Auguri del direttore !

E’ consuetudine l’ultimo giorno dell’anno scambiarsi gli Auguri con tutte le persone che conosci, tutte quelle che incontri o con le quali magari hai condiviso solo poche parole. Molti di questi Auguri, diciamocelo chiaramente, sono Auguri di circostanza, altri invece, come quelli che si fanno in famiglia (almeno solitamente) o con gli amici, sono veri, sinceri, sentiti.

Cronaca di una visita alle poste….

Oggi sono andato alle Poste per versare quanto accumulato nelle feste (non sono il tipo che si mette a spendere tutto quello che ha sotto mano) nel mio libretto postale. E dove sono andato? Alle poste centrali!

Com. Stampa di Legambiente

COMUNICATO STAMPA

Potrebbe avere sviluppi clamorosi l’affermazione del Ministro dell’Ambiente A. Pecoraro Scanio rilasciata al termine del Consiglio dei Ministri dell’altro ieri, il quale annunciando la non conferma del generale Carlo Jean nel ruolo di Commissario straordinario per l’emergenza rifiuti nucleari (oltre che da Presidente della Sogin), ha dichiarato che:

Disabili come Lenticchie

S F I D A

Sindacato Famiglie Italiane Diverse Abilità

www.sindacatosfida.it e-mail: [email protected]
tel. 3384520976 fax 0882-991017

AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

AL PRESIDENTE DEL SENATO

AL PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

AL MINISTRO DELL’ECONOMIA

AL MINISTRO DELLE POLITICHE SOCIALI

AL MINISTRO DELLA FAMIGLIA

AL MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

AL MINISTRO PER LE PARI OPPORTUNITA’

La pensione di invalidità, in Italia, vale meno del cenone di capodanno.

On. Presidenti, On. Ministri

Mercoledì 21 dicembre ho letto un articolo del Corriere del Mezzogiorno, allegato al Corriere della Sera, dal titolo “Cenone della Vigilia, il conto è 240 euro”.

Secondo voi è possibile sopravvivere con una pensione che vale meno di un cenone di Capodanno?

Nel farVi gli auguri di un Felice Anno Nuovo, auspichiamo che la pensione di invalidità venga parificata non allo stipendio dei consiglieri di amministrazione dell’Eni, Enel, Alitalia, Ferrovie dello Stato, Sviluppo Italia, Rai, Anas…. ma semplicemente alla pensione minima di anzianità (almeno 500,00 € al mese) e che le famiglie dei disabili non debbano più rivolgersi alla Magistratura per far valere i diritti negati dalle Istituzioni (es. Ministero della Pubblica Istruzione).

Roma, lì 28 dicembre 2006

Il Segretario Nazionale

Andrea Ricciardi

Pulizie al Q4

Dal quotidiano Latina Oggi, apprendiamo che un residente lamenta la questione riportata nell’articolo allegato.
Se qualcono sa qualcosa di più ci faccia sapere !
Grazie, Ferdinando Cedrone