Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Segnalazioni : La segnalazione allo sportello del cittadino del "laghetto artificiale" in Q4

La segnalazione dell'acquitrino presente su viale Le Corbusier nel quartiere Q4 di Latina formatosi a causa della presenza di un dosso realizzato qualche tempo fa dal Comune di Latina

articlePhoto

Da: FERDINANDO CEDRONE [mailto:ferdinando.cedrone[Indirizzo email protetto, entra per vederlo]]
Inviato: domenica 9 ottobre 2016 13.29
A: 'URP - Sportello del cittadino'
Cc: 'Pietro Giovanni Liuzzi'; 'direttivo[Indirizzo email protetto, entra per vederlo]'
Oggetto: Segnalazione formazione bacino d'acqua su viale Le Corbusier altezza Q4

 

Gent.me Operatrici dello Sportello del Cittadino,

 

qui di seguito invio la segnalazione del nostro socio (sig. P.G. Liuzzi) che evidenzia come da diversi mesi e nonostante suoi precedenti reclami, rivolti alla Polizia locale e al Sindaco di Latina in essere,  a causa di un lavoro mal-eseguito per l’approntamento di un dissuasore di velocità, l’acqua piovana non può defluire negli scoli e, quindi, forma un bacino che rende pericolosa la circolazione e difficoltoso l’attraversamento stradale.

 

Si allega un’immagine del sito in oggetto e le precedenti comunicazioni inviate ai soggetti indicati dal sig. Liuzzi e dall’ammistratore del condominio “Happy House scala D” .

 

Per vostra opportuna conoscenza e quella dei diretti interessati, si informa che a partire da oggi, verrà segnalato sul sito q4q5.it (con un Count up) il tempo che trascorrerà da questa segnalazione al ripristino della normalità.

 

Infinite grazie per ciò che potrete fare.

Cordiali saluti!

 

Ferdinando Cedrone

presidente associazione Quartieri Connessi

direttore del portale www.q4q5.it

 

 Questa la lettera inviata alla Polizia Locale in data: 12 maggio 2015 dall'amministratore del condominio Happy House scala D"

Alla POLIZIA LOCALE DI LATINA P.zza dei Mercanti 041OO Latina

Il sottoscritto Roberto Arsenio Prova, in qualità di amministratore del condominio " HAPPY HOUSE SCALA D" di viale Le Corbusier 431 Latina, comunica quanto segue:

in via Le Corbusier, all'altezza dell'entrata del parcheggio dell'ex cooperativa "Happy House", di fronte alla scuola statale Don Milani, a seguito della realizzazione di un dosso stradale artificiale, per rallentare di velocità è stato interrotto il deflusso corretto delle acque meteoriche lungo la strada alterando la pendenza necessaria e provocando il fenomeno del ristagno, consistente, di acqua piovana all'ingresso del parcheggio in questione.

Tale fenomeno e pericoloso ed insidioso in quanto impedisce il transito pedonale a lato della corsia costringendo a passare a piedi sulla carreggiata, in caso di pioggia, a girare intorno alla pozza per entrare nel condominio oltre a provocare schizzi d'acqua molesti con il passaggio delle auto. Chiede, pertanto, un Vostro sopralluogo volto ad appurare quanto descritto onde relazionare alle autorità competenti formalmente e chiedere l'esecuzione dei lavori necessari alla risoluzione del problema insorto a seguito della realizzazione del dosso.

Certo del Vs tempestivo intervento porge i migliori saluti.

L'amministratore del condominio Roberto Arsenio Prova.

 

Questa la lettera del sig. Liuzzi inviata di recente al Sindaco di Latina:

 

Con tutto il rispetto dovuto alla Sua carica, alla quale ho contribuito senza remore perché invitato a farlo da comuni amici, devo con rammarico importunarLa per un sollecito ad una richiesta effettuata dall’Amministratore del nostro condominio che interessa il Quartiere.

La lettera inviata, in allegato, è del 12 05 2015.

A causa di un mal-eseguito lavoro per l’approntamento di un dissuasore di velocità, l’acqua piovana non può defluire negli scoli e, quindi, forma un bacino che rende pericolosa la circolazione e difficoltoso l’attraversamento stradale.

Non si comprende il ritardo nell’assecondare una richiesta che richiederebbe, a voler essere cauti, due ore di lavoro.

Si è portati a credere che l’organo esecutore è (a) estremamente oberato da lavori urgenti, oppure (b) è noncuranza verso le esigenze dei cittadini o lo si deve (c) , e mi sembra alquanto illogico, alla natura architettonica dell’opera che, per valore artistico, non può essere modificata.

A breve comincerà il periodo delle piogge così come il disagio per i cittadini a meno che non intervenga con la Sua cortese autorità perché esso sia finalmente eliminato.







Inviato da Freddy il 9/10/2016 13:11:07 (288 letture) :: Pagina stampabile
Freddy :: Alle ore 16:56 del 13-10-16

PUBBLICHIAMO LA RISPOSTA DELLO SPORTELLO DEL CITTADINO ALLA NOSTRA ISTANZA:

 

 

Da: URP - Sportello del cittadino [mailto:cittadino[Indirizzo email protetto, entra per vederlo]]
Inviato: mercoledì 12 ottobre 2016 13.20
A: FERDINANDO CEDRONE
Oggetto: Re: Segnalazione formazione bacino d'acqua su viale Le Corbusier altezza Q4

 

Gent.mi,

 

 

abbiamo trasmesso in data odierna, la Segnalazione all'Ufficio di competenza;

Si resta in attesa di notizie,

l'Operatrice

Mascitti Francesca

 

 


Freddy :: Alle ore 16:33 del 21-10-16


L'ARTICOLO DI MICHELA SCISCIONE PUBBLICATO SU "IL GIORNALE DI LATINA" DEL 18 OTTOBRE 2016

 


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2