Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 ... 9 10 11 (12) 13 »
N/A
Sport28/7/2006 16:40:14
Minibasket gratis a alla Don Milani

LA NUOVA LATINA BASKET

SOCIETA’ SPORTIVA DEL QUARTIERE Q4 Q5,

COMUNICA

CHE AI PRIMI 20 BAMBINI NATI DAL 1998 IN
POI CHE SI ISCRIVERANNO ENTRO IL 31 AGOSTO 2006, REGALERA’ UN ABBONAMENTO FINO A DICEMBRE PER L’ATTIVITA’ DI MINIBASKET CHE SI SVOLGERA’ DAL PROSSIMO SETTEMBRE NELLA PALESTRA DELLA SCUOLA MEDIA “DON MILANI” IN VIA CILEA
(QUARTIERE Q4).

PER L’ISCRIZIONE E’ NECESSARIO SPEDIRE UN EMAIL

ALL’INDIRIZZO : [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]

SPECIFICANDO IL COGNOME, NOME E UN RECAPITO

TELEFONICO.

N/A
Sport7/6/2006 22:17:01

Cari Vicini,
la Commissione per lo Sport e le Attività sociali, ha dato parere favorevole alla realizzazione del campo di calcio regolamentare nei nostri quartieri.
In realtà, che si dovesse realizzare, era noto già da qualche giorno, ma solo Lunedì scorso, a seguito di un sopralluogo che i membri della stessa commissione hanno effettuato nei nostri quartieri, è stato dato parere favorevole.
In particolare è stata finalmente definita l'area nella quale sorgerà il campo di calcio.
Si tratta di Largo Petrassi, nel quartiere Q5 (dietro la costruzione gialla da anni abbandonata) Vedi la piantina.
L'area è stata definita idonea, in quanto presenta le dimensioni adatte per consentire, non solamente la realizzazione del campo sportivo, ma anche tutti gli annessi e connessi (spogliatoi, docce, etc etc).
E' inoltre dotata di un abbondante parcheggio.
La notizia mi è pervenuta direttamente dal presidente di questa commissione, Rino Cecere, al quale ho anche espresso la volontà dei molti iscritti e frequentatori del nostro sito, di sensibilizzare le amministrazioni, affinche i tempi di realizzazioni non siano lunghi e che soprattutto, la gestione dell'impianto venga affidata a società sportive, già operanti e presenti in questi quartieri.
Sarebbe deleterio per i giovani di Q4 e Q5, infatti, che a prendersi in incarico la gestione fossero società che operano in altre zone della città, i cui attuali tesserati, difficilmente risiedono nei nostri quartieri.
Inoltre, mi risulta che per ottenere questa importante struttura sportiva, le prime sollecitazioni siano arrivate proprio dalla Latinense e dall'Atletico Nascosa, le due società, appunto, nate in questi quartieri e ricche di ragazzi residenti qui.
Ringrazio sinceramente il Consigliere Comunale, Rino Cecere, per avermi trasmesso questa informazione, anticipandola ad altri mass media (non che sia fondamentale, ma da un senso di riconoscimento al nostro sito) e per aver seguito in prima persona, ed insieme agli altri membri della commissione, tutta la discussa vicenda.
Continueremo comunque a seguirne gli sviluppi, finchè non vedremo giocare i nostri ragazzi e spero, anche le ragazze, in un campo finalmente regolamentare e idoneo per i campionati di categoria.
Ferdinando Cedrone

N/A
Sport20/5/2006 15:22:49
Basket in Q4 Q5: cercasi dirigenti !

Da: Alessandro Zaffarano
Data: 05/20/06 10:19:09
A: [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Oggetto:

Basket

Un appello a chi volesse avvicinarsi alla società sportiva Nuova Latina.

Abbiamo bisogno di forze fresche per continuare a mantenere in vita questa società del quartiere che vorremmo portare nei prossimi anni in categorie superiori.

Per fare questo dobbiamo assolutamente crescere come staff dirigenziale altrimenti, nostro malgrado, saremo costretti a chiudere i battenti!

Questo è un messaggio di appello a tutti coloro che volessero entrare nel nostro staff, ( non vogliamo denaro ma idee e partecipazione).

Chi volesse avere informazioni o scambiare una semplice chiacchierata con me:
Alessandro Zaffarano
cell. 328 2056098

p.s. siamo l'unica società del quartiere a chiamarsi così !!!!!

N/A
Sport15/5/2006 22:53:12
Orienteering sull'Oasi Verde

Forse una giusta risposta al "maledetto" mondo del pallone di questi giorni.
Mercoledì, 17 Maggio, presso l'Oasi Verde, il parco urbano di Nascosa e Nuova Latina, si realizzerà una gara di Orienteering, alla quale parteciperanno circa 150 ragazzi, studenti del Liceo Scientifico G.B. Grassi di Latina.
La gara-addestramento, si svolgerà in collaborazione con L'A.S.D. Polisportiva Pontina e l'Associazione Culturale "Le Spighe".
L'intento è rilanciare questo sport a livello scolastico-sportivo per trascorrere il Tempo Libero in un modo diverso, originale e soprattutto "pulito".

Ferdinando Cedrone Giuseppe Favale


PER SAPERE COS'E' L'ORIENTEERING CLICCA QUI.

N/A
Sport11/5/2006 21:58:26
Basket: Nuovo Latina in serie D ?

Sabato 13 alle ore 17.00 alla scuola Don Milani ci giochiamo la prima partita per la promozione in serie D.
Non mancate !
Alessandro Zaffarano

N/A
Sport16/2/2006 0:00:39
LATINA PER LO SPORT

Comitato Spontaneo Latina Per lo Sport
IL COMITATO SPONTANEO LATINA PER LO SPORT NASCE DALLA VOLONTA’ DI PORRE IN EVIDENZA LA PRECARIA SITUAZIONE IN CUI VERSA LO SPORT IN CITTA’. PALESE E’ LO STATO DI CRISI DELLE REALTA’ PIU’ RAPPRESENTATIVE:

- IL CALCIO PROFESSIONISTICO CHE RISCHIA DI SCOMPARIRE E CHE ORMAI DA TROPPO TEMPO IGNORA LE PICCOLE REALTA’ CITTADINE, NEGANDO AI GIOVANI PONTINI LA POSSIBILITA’ DI EMERGERE.
- LA PALLAVOLO PROFESSIONISTICA CHE VEDE INSISTENTI LE VOCI DI UNA CESSIONE DEL PROPRIO TITOLO, CHE PER PRIMO HA PORTATO IL NOME DELLA NOSTRA CITTA’ IN UNA MASSIMA SERIE SPORTIVA NAZIONALE. UN TITOLO SPORTIVO, QUELLO DELLA TOP VOLLEY LATINA, SFRUTTATO DALLE ISTITUZIONI E MAI CONSIDERATO A PIENO DALLE ATTIVITA’ IMPRENDITORIALI LOCALI. LA GRAVITA’ DELLA SITUAZIONE E’ PROVATA DAL TRASFERIMENTO DEL SETTORE GIOVANILE A VELLETRI.
- IL BASKET PROFESSIONISTICO CHE DA ANNI TENTA DI AFFERMASI MA CHE NONOSTANTE GLI SFORZI NON RIESCE AD EMERGERE COME VORREBBE.
- LA PALLANUOTO PROFESSIONISTICA CHE DOPO AVER RAGGIUNTO RISULTATI ECCEZZIONALI E’ COSTRETTA AD EMIGRARE AD ANZIO PER MANCANZA DI STRUTTURE IDONEE.

NON MENO EVIDENTI SONO LE DIFFICOLTA ORGANIZZATIVE E STRUTTURALI CHE QUOTIDIANAMENTE AFFRONTANO TUTTE LE SOCIETA’ MINORI COME LA BOXE, IL RUGBY, L’ATLETICA LEGGERA, E TANTE ALTRE DESTINATE A NON EMERGERE MAI.

PER IL BENE DELLO SPORT E DELLA SUA VALENZA SOCIALE, INVITIAMO TUTTA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE AL CORTEO CHE PARTIRA’ SABATO 25 FEBBRAIO ALLE ORE 16:00 DAL PIAZZALE ANTISTANTE LA CURVA NORD DELLO STADIO COMUNALE DOMENICO FRANCIONI, SIMBOLO DELLA TOTALE DECADENZA SPORTIVA CHE AFFLIGGE LA NOSTRA CITTA’.

N/A
Sport1/2/2006 23:09:08
Basket: una bella vittoria del Nuova Latina

La Nuova Latina Armonia riprende la marcia verso i quartieri alti della classifica

S.M.G. LATINA 62 – NUOVA LATINA ARMONIA 83 ( IT. 12-23 IIT. 31- 46 IIIT. 48 – 66)



S. M. G. LATINA : Pompilio 2, Fabiani 5, Cocozza 7, Nardecchia 14, Saurini 2, Antonelli 13, Chiara 10, Rocco 2,

Coluzzi 5, Muraro 2, All. Morassi



NUOVA LATINA: Diglio 8, Daviddi 18, Perotti 11, Costa 26, Crivellaro 5, Di Giacomo, Gallo, Mustacchio 4, Meneghel 7

Brui 4. All. Cocco


ARBITRI : Tortori e Bellamio di Latina

Si è imposta con autorità nel match che la vedeva opposta
ai giovani dello Sport Management di Latina.
E’ stata una gara a senso unico per la formazione del quartiere ex Q5 scesa in campo concentrata e vogliosa di portare a casa i due punti contro una compagine che solamente la settimana prima aveva battuto il quintetto di Sezze sulla carta più esperto. Nonostante alcuni giocatori non in perfette condizioni fisiche come il capitano Meneghel sceso regolarmente in campo con trentanove di febbre e Crivellaro alle prese con una fastidiosa bronchite, i ragazzi del tecnico Cocco hanno dato il massimo per ottenere un successo importante per il morale ma soprattutto per rimanere nei piani alti della graduatoria.

Quei segnali positivi ai quali faceva riferimento l’allenatore della Nuova Latina nel dopo gara contro la Virtus 2005 nonostante la sconfitta, hanno trovato conferma nel turno di domenica scorsa, il terzultimo di questo girone di andata. La Nuova Latina infatti sarà impegnata sabato prossimo ancora in trasferta questa volta a Itri per poi tornare tra le mura di casa dove ospiterà il quintetto di Minturno prima del giro di boa.

Sarà un’altra settimana intensa per Daviddi e compagni che dovranno preparare al meglio questa seconda uscita in un campo tradizionalmente non facile. I pressupposti per fare bene ci sono tutti ma sarà necessario continuare a mantenere alta quella concentrazione vista domenica scorsa che darebbe al team del capoluogo la possibilità di inanellare una striscia di risultati positivi. D’altronde vista la agguerrita concorrenza di altre formazioni in piena corsa play off, abbassare il livello di guardia potrebbe costare caro proprio in questo momento nel quale ogni sfida potrebbe diventare determinate, un vero e proprio paradosso se si pensa che le partite da giocare sono ancora tante da qui al sette maggio quando ilverdetto dirà chi saranno le quattro formazioni a giocarsi la poule promozione per la serie D.



N/A
Sport24/1/2006 21:28:08
Una sconfitta che ci sta !

Nuova Latina Armonia – Virtus 2005 Latina 61 -82
( IT. 19-28 IIT 41-41 IIIT 51-67)

Nuova Latina: Diglio 10, Daviddi 9, Perotti 16, Costa 13, Di Giacomo, Gallo G. 2, Mustacchio 2, Spolon,

Meneghel 9, Brui,. All Cocco

Virtus 2005 Latina: Tosolini 26, Baccolini, Carbone 6, Gagliardi 6, Montaguti, Maurizi A., Ravieli 4, D’Alessio 8

Mascetti 28, Zanier R. 10. All. De Bernardis


Arbitri Propoggia e Guarino di Roma.

La Virtus 2005 Latina si aggiudica il primo derby stagionale ai danni della Nuova Latina Armonia che esce da questo confronto con la consapevolezza di aver dato comunque il massimo al termine dei quaranta minuti di gioco.

Troppo netto il divario tra le due formazioni che hanno dato vita ad una match a tratti spettacolare con la massima correttezza e sportività difronte ad un pubblico ( circa 300 persone) che non ha saputo resistere al fascino di una sfida che vedeva in campo solo ed esclusivamente cestisti nati e cresciuti nei vivai del capoluogo pontino.

Se mai ce ne fosse stato bisogno la corazzata messa a disposizione del tecnico De Bernardis ha confermato di avere non una ma molte marce in più in questo campionato rispetto a tutte le altre formazioni.

Per la Nuova Latina un fermata quasi obbligatoria in questa giornata di campionato che non preclude assolutamente i piani della dirigenza che punta dichiaratamente ( e non è la sola ) al secondo posto. Che ad oggi occupa in compagnia con ben altre quattro squadre, a testimonianza che mai come quest’anno la concorrenza è tanta e particolarmente agguerrita. Turno dopo turno, infatti, diverse quintetti si alternano dietro la capolista che a poco meno della metà della stagione ha già fatto il vuoto dietro di se.

Per il tecnico della Nuova Latina, Maurizio Cocco, il commento del dopo gara è stato positivo nonostante la sconfitta che mai come in questa occasione ha dato indicazioni positive all’allenatore di Latina Scalo.

I biancoverdi del quartiere ex Q5 torneranno ad allenarsi questa sera in previsione della prossima sfida che vedrà ancora Perotti e compagni impegnati in un altro derby, questa volta contro lo Sport Management domenica alle ore 18.00. Un’altra gara da non prendere assolutamente sotto gamba dopo il risultato del quintetto arancio che domenica scorsa sul proprio campo nel pallone tensostatico di via Nascosa ha battuto il Sezze.


N/A
Sport18/1/2006 22:59:29
Basket..La "Nuova Latina" affronta la capolista !

Sosteniamo la squadra del nostro quartiere: "La Nuova Latina Basket"

Cari Amici, accorrete tutti a fare il tifo per la "Nuova Latina" Basket.
La gara:

SABATO ALLE 17.00 c/o LA PALESTRA DON MILANI.

GIOCHIAMO CONTRO LA PRIMA IN CLASSIFICA
( NOI SIAMO SECONDI !!!)

N/A
Sport10/1/2006 6:15:00
La Nuova Latina Basket

Una Befana del tutto particolare e vincente per la Nuova Latina Basket
La Nuova Latina Basket nell’orario insolito del mattino ( ore 11,00) coglie un successo importante a Cisterna.

Due punti che permettono alla compagine del quartiere ex Q4 e Q5 di rimanere nei quartieri alti della classifica. Sabato alle 17,00 si replicherà alla scuola Don Dilani contro la Pallacanestro Cisterna. Ma sale senza dubbio l’attesa per il derby in programma il 21 gennaio sempre nella palestra Don Dilani contro la capolista Virtus 2005 società nata solamente l’estate scorsa e che si è subito proposta alle cronache sportive per un quintetto di lusso che non sfigurerebbe certo in categorie superiori.

Per la Nuova Latina sarà un test importante per valutare le reali possibilità del quintetto unico a rappresentare il popoloso quartiere alle porte di Latina.



E, allora, l’appuntamento è per sabato 14 gennaio alle ore 17,00 alla palestra don Milani ma soprattutto per sabato 21 gennaio nel derby.

Vi aspettiamo in massa tifare la Nuova Latina ( la squadra del vostro quartiere!!!!!!).

Alessandro Zaffarano





« 1 ... 9 10 11 (12) 13 »

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2