Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 ... 14 15 16 (17) 18 »
N/A
Quartieri Connessi19/9/2008 8:40:26
IC Don Milani - Trasloco uffici

Cerchiamo volontari per il 4 ottobre prossimo

N/A
Quartieri Connessi17/9/2008 20:07:05
Riunione Quartieri Connessi

Insieme possiamo contare, insieme possiamo far sentire la nostra voce: partecipa alla riunione dell'associazione QC!

N/A
Quartieri Connessi10/9/2008 22:08:10
Quartieri Connessi: Nuova iniziativa dell'associazione

Quella della "lapide" è una provocazione che si è resa necessaria dopo aver constatato nei fatti che tutte le segnalazioni inviate (a mezzo lettere, articoli apparsi sui quotidiani, telefonate e quant'altro) non hanno sortito alcun effetto, se non quello di essere ignorate...

N/A
Quartieri Connessi10/8/2008 16:56:04
Parco Petrucci-Cottignoli: ancora bugie

Nei Paesi civili, quando un cittadino fa una segnalazione alle Istituzioni, queste per prima cosa RINGRAZIANO il cittadino, e poi si prodigano per risolvere il problema segnalato.
A Latina invece le cose vanno in modo diverso. Dalle pagine de "la Provincia" l'assessore Guercio, non solo non ci ringrazia, ma addirittura ci attacca.
Che dire? L'unica conclusione che possiamo trarre è che forse dobbiamo smetterla di annoverarci tra i paesi civili.
Salvatore Antoci

N/A
Quartieri Connessi8/8/2008 19:08:07
Le bugie hanno le gambe corte

L'assessore alla qualità Urbana del Comune di Latina, Arch. Maurizio Guercio, sul quotidiano LA Provincia, tenta di addossare le responsabilità del malfunzionamento dell'impianto idrico del parco Cottignoli Petrucci, alla furia dei Vandali, ma l'assocoazione Quartieri Connessi ed il Suo presidente Salvatore Antoci, rispondono per le rime....

N/A
Quartieri Connessi18/7/2008 16:46:19

In un nuovo quartiere, costruito su di un terreno pianeggiante, non ci si aspetterebbe di incontrare alcun problema di viabilità; nel Q4 e Q5 invece, esiste un complicato sistema viario, aggrovigliato intorno a due cerchi, disegnati da qualcuno che, per il bene di tutti, avrebbe fatto meglio ad evitare questo sterile esercizio estetico, in favore di qualcosa di più funzionale. 

Ma è inutile recriminare: questo è lo stato delle cose, questa è l’arzigogolata viabilità odierna del Q4 e del Q5, quartieri nati male e cresciuti peggio, a colpi di piccole e grandi varianti “ad personam”, comodi a questo o a quel costruttore. Se poi ci mettiamo l’incrocio a raso con la Pontina, se aggiungiamo il sottopasso del chilometro 70 (Q4) che ancora manca, se aggiungiamo le decine di chilometri di marciapiedi incompleti, se contiamo i passaggi pedonali senza scivolo e i marciapiedi ostruiti in vario modo, se consideriamo la mancanza di cultura civica di chi amministra il territorio e ancora oggi dispensa barriere architettoniche a piene mani, e condiamo il tutto con l’abbondante inciviltà di molti residenti e col disprezzo delle regole che contraddistingue i maleducati di sempre, abbiamo il poco invidiabile quadro dei nostri quartieri! 

Noi dell’associazione Quartieri Connessi, insieme agli utenti del sito www.q4q5.it, abbiamo elaborato una “lista” di cose che non vanno (vedi link della lista) e l’abbiamo consegnata all’assessore alla viabilità Patrizia Fanti. L’Assessore ha letto la lista, ci ha ascoltati e ci ha persino organizzato un incontro col dirigente del Trasporto Pubblico e Mobilità, ing. Marco Brinati, che ha dimostrato di essere persona capace di ascoltarci. 

Oggi, insieme a Giuseppe Coriddi, presidente della IIa Circoscrizione, abbiamo accompagnato una piccola delegazione di tecnici del Comune, guidata dall’ing. Brinati, in un sopralluogo dei punti critici dei nostri quartieri (vedi link della mappa): la passeggiata è stata molto proficua, e ci è stato assicurato che, compatibilmente con le scarse risorse economiche disponibili, presto vedremo le prime risposte concrete ai problemi da noi segnalati. Per l’incrocio a raso tra Viale Le Corbusier e la SS 148, ci è stato assicurato che ormai mancano solo poche formalità burocratiche da parte della Provincia… e poi partiranno i lavori per la realizzazione di una sopraelevata su cui passerà la Pontina, con uno svincolo a rotonda sottostante, connesso tramite rampe alla strada soprastante. Sembrerebbe davvero il massimo della funzionalità e della sicurezza che ci si poteva aspettare. 

Abituati a rimbalzare contro formidabili muri di gomma, per il momento dobbiamo registrare, con soddisfazione, di aver interloquito con persone gentili, preparate e disposte ad ascoltare i cittadini. Ora aspettiamo i risultati! 

Salvatore Antoci

N/A
Quartieri Connessi6/4/2008 23:07:07
Quartieri Connessi organizza la prima gita

Domenica 18 Maggio, l'associazione Quartieri Connessi, grazie all'iniziativa del nostro socio, Giuseppe Rella, in collaborazione con il Portale www.q4q5.it e con l'ass. Latina CiclAbile, organizza una splendida gita alle Fosse Ardeatine e al Cimitero Americano di Nettuno (RM). Il programma prevede anche il pranzo al ristorante "Boccuccia" (S.S.207 Nettunense a 500 mt ca. dal semaforo di Lavinio Stazione) per l'intero costo (pulmann e pranzo compresi) di 26 Euro per adulto e di 20 Euro a Bambino (5-8 anni) (bambini sotto i 4 anni gratis).

Si tratta della prima gita organizzata dall'ass. Quartieri Connessi, alla quale seguiranno altre.

Per prenotazioni e/o informazioni rivolgersi allo 333 300 2850 oppure inviare una e-mail a [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]

Di seguito la locandina del programma (a cura di Claudio Ennas) e il dettaglio del menù.

Lo Staff

Potete stampare la locandina cliccando sul link seguente:

/uploads/newbb/3622449381.pdf

 

p.s. Essendo il numero di posti limitato si prega di prenotare entro il 10 Maggio 2008

 

N/A
Quartieri Connessi3/3/2008 15:58:44
Manifesto Selvaggio: parte la campagna di prevenzione

Cari Vicini,

L'associazione Quartieri Connessi e Il sito www.q4q5.it in vista delle prossime elezioni politiche del 13 e 14 aprile, ha avviato la campagna contro l'incivile pratica di sfregiare e insozzare la città con tonnellate di manifesti illegali che invitano a votare per questo o quel partito politico.

Il 28 febbraio scorso, con l'aiuto del nostro socio Giulio Capirci, che ringrazio vivamente, abbiamo preparato una lettera che stiamo inviando alle segreterie dei partiti politici, al Sindaco di Latina, al Prefetto, al Comando Carabinieri e al Comando Polizia Municipale.

Speriamo vivamente che questa nostra iniziativa possa contribuire a mantenere un accettabile livello di legalità e di decoro, e che gli indecenti scenari delle scorse elezioni amministrative non si debbano mai più ripetere.

Salvatore Antoci, Presidente Quartieri Connessi

« 1 ... 14 15 16 (17) 18 »

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2