Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 ... 31 32 33 (34) 35 36 37 »
N/A
Dal Direttore29/10/2006 7:51:19
WWW.Q4Q5.IT su Wikipedia

Cari Vicini, vi segnale che all'interno della più nota enciclopedia On-Line del web e cioè "WikipediA" nella pagina dedicata alla nostra città http://it.wikipedia.org/wiki/Latina e nella sezione dedicata ai collegamenti esterni è segnalato anche l'indirizzo del nostro sito.
Per noi dello staff e spero per tutti gli utenti di questo portale è una grande soddisfazione.
Ferdinando Cedrone

N/A
Dal Direttore15/10/2006 19:05:14
Sezione Giovani Q4-Q5

Cari vicini, in una recente intervista rilasciata su Latina Tv ho ricevuto (in diretta) la richiesta da parte di un ragazzo che frequenta l'Istituto Professionale per l'agrocoltura, S. Benedetto di B.go Piave LT, di creare sul nostro sito una sezione dedicata ai giovani, richiesta peraltro già pervenuta da altri ragazzi in diverse altre occasioni.

N/A
Dal Direttore5/10/2006 22:29:16
Biciclette immeritate

Alcuni membri dello staff di www.q4q5.it (me compreso) sono stati oggetto di interviste telefoniche da parte dei giornalisti del quotidiano Latina Oggi, ma per la prima volta da quando il portale esiste, non siamo affatto orgogliosi che le nostre interviste siano finite in prima pagina, non fosse altro perchè l'oggetto dell'articolo era la mancanza di senso civico di alcuni personaggi che frequentano i nostri quartieri.

Siamo riusciti a distruggere in pochissimo tempo le NOSTRE biciclette, e nessuno come al solito ha visto o sa nulla di nulla.

Avrei voglia di fare una colletta e restituire i soldi per l'acquisto delle biciclette al Comune di Latina.

Scusate lo sfogo, ma questa volta sento un profondo senso di disagio e di vergogna.

Ferdinando Cedrone


Clicca qui per leggere l'articolo in PDF

N/A
Dal Direttore1/10/2006 13:50:24
Una foto Imbarazzante ?

Una situazione per certi versi imbarazzante la foto scattata ieri in occasione dell’inaugurazione della “Piazza Goardino” di Largo Locatelli in Q4. Perche imbarazzante ?...ve lo spiego subito.

N/A
Dal Direttore26/9/2006 21:09:31
La nuova grafica del portale

Cari Vicini e cari utenti del Portale www.q4q5.it , il nostro sito, grazie al paziente ed eccellente lavoro di Enrico Bassetti, cambia per la terza volta in meno di 10 mesi, aspetto grafico e si arricchisce di ulteriri contenuti, alcuni dei quali non ancora visibili.

N/A
Dal Direttore19/9/2006 18:41:12
www.q4q5.It : a presto un nuovo Look !

Cari Vicini,
nei prossimi giorni il nostro sito vestirà una nuova grafica e nuovi contenuti.

N/A
Dal Direttore16/9/2006 20:55:38
Collaborazione tra siti di quartiere

Il Portale www.latina-trezza.it , su nostra autorizzazione riporta quotidianamente le notizie più recenti pubblicate su www.q4q5.it.

N/A
Dal Direttore11/9/2006 7:13:22
622 firme per le poste !

Sono 622 i moduli compilati Firmati ed imbucati nelle finte cassette postali. Un risultato che va oltre le aspettative e che la dice lunga sull'importanza che i residenti di Q4 e Q5 danno alla mancanza di un Ufficio Postale.
Non possiamo non ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno accettato di impegnare i propri locali per posizionare le cassette. Ci riferiamo in particolare ai gestori delle Edicole e dei supermercati Cassandra di Q4 e Q5. Ringraziamo inoltre il parroco Don Mario Sbarigia (che ha definito la nostra iniziativa "Santa") e tutti i sacerdoti delle Chiese di San Luca e Maria Madre della Chiesa.
Ringraziamo soprattutto i "seicentoventidue" cittadini che davanti alle cassette realizzate da Salvatore Antoci, membro dello Staff di www.q4q5.it, hanno spontaneamente deciso di fermarsi, finire di compilare e firmare le schede prestampate che, lo ricordiamo, riportavano la richiesta rivolta al Sindaco di Latina di accellerare i tempi per l'apertura del tanto desiderato servizio.
Se avessimo voluto, avremmo potuto raccogliere molte più adesioni, ma il nostro obiettivo erano le 500 firme che, a dispetto del periodo vacanziero, e senza alcuna forzatura, sono state raggiunte e superate nell'arco di poche settimane.
Nei prossimi giorni riscriveremo tutti i nomi ed i cognomi dei firmatari su una lista che allegheremo alle schede ed inseriremo nella busta che consegneremo negli appositi uffici del Comune.
Ci auguriamo, fin da ora però, che dopo l'ennesima richiesta partecipata dei cittadini di Nascosa e Nuova Latina, le Istituzioni prendano finalmente coscienza dell'impossibilità di rimandare ancora per molto l'apertura di questo servizio essenziale. Se ciò non avvenisse entro l'anno in corso, si sfiorerebbe il ridicolo, e noi cittadinni saremmo tutti autorizzati a pensare male...............molto male !
Ferdinando Cedrone


Ogni blocco è formato da 100 schede.

N/A
Dal Direttore4/9/2006 14:43:10
Il Chiosco deve aspettare !

A seguito di continue sollecitazioni pervenute sul nostro portale circa l'apertura del "Chiosco" all'interno del parco urbano dei quartieri q4 q5 chiamato: "Oasi Verde" (vedi sotto), il primo a fornirci spiegazioni è stato il consigliere comunale nonchè Presidente della Commissione Commercio, Bruno Creo.
Per opportuna conoscenza le pubblichiamo qui di seguito:


Il Consigliere Comunale Bruno Creo comunica che i Bandi per l'assegnazione del chiosco del parco giochi in Q4 e del Bar Poeta in piazza del Popolo sono pronti da alcuni giorni per l'approvazione da parte della Commisisone Commercio del Comune di Latina.
Putroppo in questo periodo le Commissioni sono sospese a causa della necessità di ricomposizione delle stesse.
Per fare questa ricomposizione occorre l'accordo di tutti i partiti e quindi i tempi potrebbero essere non velocissimi.
Bruno Creo


Nel ringraziare il Consigliere per averci fornito queste notizie (che ad ogni modo sono migliori del "silenzio" di altri) ci auguriamo che i tempi per la ricomposizione di queste Commissioni e quindi per la soluzione del problema, siano tempi degni di una società civile. Noi, dello staff del portale www.q4q5.it, aspetteremo, senza far altro, l'evolversi della situazione ma faremo molta attenzione che da ora in poi, i necessari tempi burocratici, non si trasformino in biblici. In quest'ultima eventualità avvieremo azioni di protesta civili ma ridondanti, nelle quali ormai stiamo diventando sempre più "esperti" (purtroppo !).
Ferdinando Cedrone

N/A
Dal Direttore11/8/2006 9:29:34
Le piazze on-line: "moda" o "costume" ?

Le piazze on-line: "moda" o "costume" ?

Torno sull’articolo pubblicato qualche giorno fa su “Latina Oggi” circa la “moda” delle piazze on-line, nel quale si faceva un dichiarato riferimento al nostro sito e nel quale lo stesso veniva citato come il primo di una serie di portali dedicati a zone ben definite di Latina.
In effetti la realizzazione da parte di comuni cittadini di altri siti con riferimento a quartieri o circoscrizioni (nel senso del territorio) di Latina, ha fatto subito pensare che sia nata o stia nascendo una nuova “moda”.
In verità però, se fosse veramente così, non mi sentirei così soddisfatto e lusingato come invece dovrei. Pensandoci bene, infatti, le mode hanno il grande pregio di coinvolgere tanta gente in poco tempo, ma il grande difetto, a volte, di finire e sparire dalla circolazione, in tempi brevissimi .
Per questo motivo, sinceramente mi auguro che non si tratti di un “moda” ma, caso mai, di un nuovo modo di “comunicare”. In realtà, sono certo che tutti noi dello staff di www.q4q5.it , vorremmo diventasse un ”costume della società” un’abitudine, una consuetudine a sentirsi cittadini attivi, attraverso un mezzo che, se anche esisteva da tempo, non era mai stato utilizzato esattamente in questo modo. Ebbene, io credo che aver realizzato un portale dedicato ad un quartiere (o meglio due) sia stato come aver cucito addosso ad una persona un abito su misura. Internet già c’era, siti e portali riferiti all’intera città e provincia, c’erano e ci sono ancora (e sono anche molto ben fatti) ma l’aver messo a disposizione un mezzo di comunicazione all’interno del quale si offre la possibilità di interagire su questioni che riguardano per almeno l’80 % ” l’angolo sotto casa”, è stata la mossa vincente che ha interessato e coinvolto da subito moltissime persone. Il vero successo del nostro portale non è il numero di iscritti, che anzi deve ancora aumentare di molto, ma la dedizione, l’attaccamento e l’interesse quotidiano che molti di essi dimostrano. Ne abbiamo avuto riprova pochi giorni fa, quando per motivi tecnici il nostro sito è andato KO per 2 – 3 giorni. A qualcuno sembrava mancasse un punto di riferimento (me compreso ovviamente). Insomma, ciò che voglio dire è che se anche in altre zone di Latina si riuscirà a creare uno strumento come www.q4q5.it e verrà soprattutto ben gestito, la questione “moda” o “costume” ha già trovato una risposta:
“ la piazza on-line NON sarà mai una “moda” ma un strumento moderno, che risponde ai ritmi frenetici di oggi ed alla scarsa disponibilità di tempo libero della gente comune, utile soprattutto per chi vuole comunque offrire il proprio contributo per migliorare la vivibilità dei nostri quartieri, ma non può essere fisicamente presente e partecipare in maniera assidua ad associazioni o comitati di quartiere”. In altre parole, appunto, “un nuovo costume della nostra società”.
Freddy

« 1 ... 31 32 33 (34) 35 36 37 »

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2