Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 ... 17 18 19 (20) 21 »
N/A
Dai Giornali5/8/2006 19:50:25
Impazza la moda della "Piazza Virtuale"

Forse ho esagerato nel titolo di questa notizia, ma sicuramente esso tradisce l'eccitazione di noi del portale q4q5.it a sapere che altri ci hanno copiato l'idea!

No, non sono impazzito, siamo contenti perchè ci copiano l'idea della piazza virtuale e perchè altri cittadini si stanno unendo grazie ad internet per migliorare i loro quartieri! Esattamente come abbiamo fatto noi già da qualche tempo.

Potrebbe non essere del tutto vero (non sappiamo se hanno aperto il sito prima di noi) ma ci fa piacere sapere che non siamo gli unici a voler fare qualcosa per migliorare il posto in cui viviamo.

Su Latina Oggi di questa mattina, a pagina 8, è uscito un articolo che titolava:

La moda delle piazze on line

E che si riferisce agli abitanti di borgo Faiti e della terza circoscrizione che hanno messo in piedi due siti web che, di fatto, si ispirano al nostro:

www.ifaitivostri.org

www.latina-trezza.it

Per chi volesse leggersi l'articolo apparso su Latina Oggi clicchi sul seguente link:

La moda delle piazze on line

Da parte dello staff e da parte degli utenti del sito www.q4q5.it auguriamo una buona "continuazione virtuale" per i nostri amici

Un saluto a tutti.

N/A
Dai Giornali14/5/2006 21:33:54
Speciale Q4 Q5 (Il Territorio)

Di seguito gli ultimi due speciali Q4 Q5 de "Il Territorio".
Cogliamo l'occasione per ringraziare ancora una volta il direttore (Lidano Grassucci) e la redazione tutta, per averci dato la possibilità di gestire questo importantissimo spazio e per ricordare che la rubrica (una pagina intera) che esce tutte le domeniche, è interamente gestita dal direttore del nostro portale e tratta argomenti che nascono all'interno del sito stesso, dagli utenti e dallo Staff.
Lo speciale, a detta della redazione del quotidiano in questione, è molto seguito e gode di una buona opinione generale.
Ciò nonostante sarebbero comunque graditi: suggerimenti, critiche, opinioni e consigli che possano aiutarci a migliorare eventuali criticità riscontrate.
Grazie a tutti.
Lo Staff



N/A
Dai Giornali26/3/2006 19:06:07
Dal Forum al giornale !

Di seguito pubblichiamo la pagina 10 del quotidiano il Territorio, che oggi, come ogni settimana, è dedicata allo speciale settimanale Q4-Q5 curato dallo staff del nostro portale.
Come potete vedere, l'articolo nasce dalla spunto fornito dalle discussioni del forum (Insegnare oggi) aperto da Raffaella (una utente del nostro sito) e da ella stessa scritto.
Da parte del sottoscrtto solo un breve "cappello" d'apertura e un piccolo ma, credo, importante commento sulla questione relativa al forno scoppiato in q5.
Nell'articolo di Raffaella, si invitano gli insegnanti a prendere parte a queste importanti discussioni, e si spera che dal dialogo che seguirà, si potrà mettere sempre più in evidenza, l'importanza e la necessità di maggiori confronti tra insegnanti, studenti e genitori.
A mio parere, per una questione annosa come questa, se riuscissimo a migliorare la situazione solamente dello 0,1 % sarebbe già qualcosa.
Complimenti, quindi, a Raffaella per aver avuto il coraggio di aprire ed alimentare questo forum e complimenti anche a tutte le persone che hanno commentato ed aggiunto interessantissimi elementi di discussione allo stesso.

Ferdinando Cedrone


N/A
Dai Giornali19/3/2006 19:47:25
Stampa e www.q4q5.it

Di seguito lo speciale Q4-Q5 del quotidiano "Il Territorio" di oggi e due articoli pubblicati domenica 12 marzo rispettivamente su Latina Oggi e Il Tempo, relativi al convegno di Sabato 11 Marzo s.v.































































































































































N/A
Dai Giornali17/3/2006 22:45:10
Antenne, a vuoto la Commissione

Dal quotidiano il Tempo del 17 marzo 2006

LATINA Manca il numero legale, rinviata l’approvazione del regolamento
LATINA — Il regolamento per l’installazione e l’esercizio degli impianti di telefonia mobile resta fermo ai blocchi. Ieri mattina la commissione consiliare ambiente non ha raggiunto il numero legale. Solo cinque consiglieri si sono presentati: Davide Corelli, Forza Italia, Giancarlo Palmieri, Udc, Matteo Adinolfi, An, Enzo de Amicis, Udeur, e Giorgio De Marchis, Ds. Sono arrivati troppo tardi Alessandro Calvi, Forza Italia, e Paolo Fraggiotta, An. Gino Corato, An, Marco Gatto e Raimondo Tiero, Forza Italia, non si sono fatti vivi.

N/A
Dai Giornali5/3/2006 14:36:57
Lo Speciale Q4 Q5

Di seguito l'ottavo speciale sul quotidiano "Il Territorio" del 5 Marzo 2006, dedicato ai quartieri Q4-Q5, a cura del direttore del nostro sito: Ferdinando Cedrone

In questo numero parliamo dell'Oratorio della San Luca, grazie alle informazioni che ci hanno inviato Il responsabile del Progetto Leo Randich ed il dr. Vincenzo Cascella, autori tra l'altro di un bellissimo articolo.

p.s. sottoliniamo solo che nel titolo "Da Bulli a Chierichetti", è stato omesso, involontariamente, il punto interrogativo. Questo, come era nelle nostre intenzioni, avrebbe dato, ovviamente, un senso diverso alla frase. Comunque ringraziamo i giornalisti di questa testata per aver sempre migliorato ma non cambiato o modificato volutamente gli articoli interni a questo speciale.
Ferdinando Cedrone






























































N/A
Dai Giornali27/2/2006 16:07:57
Speciale Q4 Q5

Di seguito il settimo speciale domenicale sul quotidiano "Il Territorio" della rubrica dedicata ai nostri quartieri.

Da notare un piccolo errore nella foto relativa alla rotonda riportante la scritta Q4. Purtroppo quella rotonda è in centro e non in Q4. La rubrica, infatti serve proprio a sottolineare la differenza di trattamento delle rotonde del centro città rispetto a quelle dei nostri quartieri.

Altro errore, dovuto alla brevità dei tempi di preparazione, è che abbiamo pubblicato l'articolo sbagliato di Salvatore Antoci, con il quale ci scusiamo. Per recuperare in parte l'errore, riporto di seguito il link allo scritto di Salvatore nella versione originale per il Territorio:

Ancora sulle Barriere Architettoniche






















































N/A
Dai Giornali21/2/2006 22:05:32
Lido, ecco i vincitori del concorso

Da IL MESSAGGERO


Zaccheo: «La giuria non si scioglie, al lavoro per arrivare alla variante»

Tra qualche giorno i progetti che hanno vinto il concorso di idee per la Marina saranno illustrati pubblicamente e saranno oggetto di una mostra internazionale. Uno dei tre lavori che hanno vinto, quello contrassegnato dal motto “Dunalmira”, del quale è progettista capogruppo l’archietto Mauro Sàito di Matera, annovera come consulente anche un archietto di Latina, Paolo Costanzo. Del gruppo di progettazione fanno parte anche gli archietti Giorgio Muratore, Gianluigi Nigro e Giorgio Roth. Ma vediamo in estrema sintesi come hanno ripensato il Lido. Prima di tutto è prevista la rinaturalizzazione della duna e la pedonalizzazione del lungomare dove verrà demolita una parte degli edifici ritenuti incongrui. L’obiettivo è arrivare a un modello di turismo sostenibile e biocompatibile. Il progetto prevede nuovi parcheggi esterni alla duna serviti da una Littorina, quella regalata dalle Ferrovie al Comune. Nelle aree contigue al lungomare saranno recuperati alcuni edifici che dovranno essere riqualificati e trasformati in alberghi, residenze per anziani, colonie. Sempre dal lungomare scomparirà l’asfalto e trionferà il legno, con nuova pavimentazione, arredi e belvedere–stabilimenti balneari. E le terme? Il progetto le prevede, con la creazione di un piano d’acqua parallelo al Lago di Fogliano in modo tale che via del Lido sarà tra due specchi d’acqua. Qui ci sarà lo stabilimento termale, un centro talassoterapico e un polo di alberghi-centro congressi e un centro commerciale. Nell’acqua sorgerà inoltre una torre dei ristoranti come segno di riconoscimento alla fine della via del mare, del parco. I volumi recuperati sul lungomare saranno utilizzati per creare un borgo marinaro. Arriverà inoltre la metropolitana che sovrappasserà il Parco centrale su piloni. Infine sulla linea ideale che collega il Procoio alla Villa di Fogliano sono previsti una serie di piccoli borghi grazie al trasferimento della cubatura demolita

N/A
Dai Giornali9/2/2006 0:09:15
Sui quotidiani la nostra prima riunione

Più nulla passa inosservato (e questa è la cosa più importante !)

"Latina Oggi" e "La Provincia",
dedicano un articolo a testa, alla prima riunione organizzata per gli utenti del nostro sito, realizzata lunedì scorso c/o la sala della Parrocchia San Luca.
"Latina Oggi", esce con un piccolo blocco in prima pagina che poi estende a pagina 8, mentre "La Provincia" pubblica un bell'articolo a pagina 13 (la terza pagina dedicata a Latina città).
Ringraziamo ancora una volta queste testate giornalistiche che spontaneamente e quotidianamente seguono i progetti ed i contenuti del nostro portale.
Di seguito i link per vedere l'articolo su "Latina Oggi" e la copia di quello uscito su "La Provincia".
Ferdinando Cedrone

Prima pagina Latina Oggi (Vedi Q4 Q5 Confronto e Strategie)
Pagina 8 - articolo esteso

Qui sotto invece l'articolo pubblicato sul quotidiano "La Provincia"
































































« 1 ... 17 18 19 (20) 21 »

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2