Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Rass.Stampa q4q5.it : C'era una volta l'Oasi verde !

Di seguito l'articolo apparso sulla pagina de Il Territorio, curata dallo staff di www.q4q5.it , di domenica scorsa 23 Marzo 2008.

Colgo l'occasione per ringraziare in particolare Francesca Suale ma anche gli altri componenti dello staff per l'impegno che mettono nella stesura di questi articoli (che spesso realizziamo in stretta collaborazione) a fronte dell'unica soddisfazione nel diffondere quanto più possibile la "voce dei quartieri".

Per questo particolare articolo ringrazio anche Claudio Ennas per l'elaborazione della piantina del progetto originale dell'Oasi Verde.

Buona lettura.

Ferdinando Cedrone



Allegato: 230308-1.jpg






Inviato da Freddy il 27/3/2008 22:48:23 (380 letture) :: Pagina stampabile
Kla :: Alle ore 13:08 del 29-03-08


Da Il Nuovo Territorio di oggi 29/03/08 si legge "Oasi, la risposta" (allegato) dove Roberto De Gennaro e Giancarlo Bovina cercano di spiegare il perchè l'intervento di riqualificazione dell'area è stato progettato, ma i lavori sembra non trovino fine.

L'articolo entra e si dilunga anche in alcuni dettagli, a proposito deglio "ORTI SOCIALI", si specifica che il progetto ha previsto l'impianto di specie fruttifere fra cui "72 piante di vite, 10 di susine. 8 di albicocco, 8 di fico e 8 di limone".

Più avanti nell'articolo si ammette che "oggi a quasi due anni dalla ultimazione e della presa in consegna da parte del Comune di Latina, non è ancora stata fatta alcuna assegnazione con la prevedibile conseguenza che parte delle piante sono morte per mancanza di acqua". Nell'articolo non si citano i nomi e cognomi di chi ha permesso questo spreco dovyuto alla non assegnazione i cura delle piante. Credo che i responsabili dovrebbero compiere un atto civile e dimettersi dalle cariche pubbliche che coprono se le coprono ancora.

Allegato: Il_Nuovo_territorio_29_03_08_Oasi_Verde.pdf

Salutoni


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2