Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Dal Web : Curiosando sul Web

Una notizia buona !

Curiosando sul Web ho letto questa notizia che risale a qualche tempo fa ma che per la sua importanza ho voluto riproporre affichè altre persone possano sapere che ogni tanto si fa pure qualcosa di buono:

DAL WEB:

Il progetto dell’associazione di volontariato Modavi
Un soggiorno in Polonia per tre ragazzi disabili
Dal quartiere Nuova Latina alla colonia teapeutica della “Razem”

“Insieme senza frontiere” é il progetto che vedrá tre bambini diversamente abili partire domani, daiquarteri Nuova Latina – Nascosa, per un soggiorno di una settimana in Polonia presso la colonia riabilitativa e terapeutica dell’associazione polacca „Razem”.

L’iniziativa é nata dallo scambio culurale di collaborazione e opportunitá tra l’Associazione di promozione sociale “Modavigruppo pontino per Emanuele”, attiva da circa un anno presso la parocchia
San Luca, e l’associazione di volontariato polacca Razem. Tre sono i bambini che avranno la possibilitá insieme ad alcuni volontari e animatori di vivere per una settmana quest’esperienza, che porerá ad allargare le “frontiere” di questi ragazzi e dei volontari che sperimenteranno nuove realtá e conoscenze soprattutto a livello umano. E’ un promo passo e sicuramente una bella scommessa vinta dal gruppodi cinque donne che un anno fa diedero vita all’associazione “Modavi”
dedicataad Emanuele, un ragazzodel quartiere vittima di un incidente stradale. “Un gruppo – spiegano Alessandra Lupo e Patrizia Di Benedetto – nato con l’obiettivo di aiutare i bambini più bisognosi con problemi legati alla disabilità” e che deve la riuscita del progetto “Insieme senza frontiere” anche grazie alla collaborazione dei parrocchiani di San Luca e di Madre Maria della Chiesa, di don Mario Sbarigia, del presidente della circoscrizione Marilena Sovrani e dell’associazione Confconsumatori.


Inviato da Freddy il 23/10/2005 13:49:01 (382 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2