Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Dagli Utenti : IMU 2015

l'utente di q4q5.it Giosek, pone una questione interessante

articlePhoto

Salve a tutti, vorrei sapere se è vera la notizia che a Latina l' IMU non si pagherà?

Girando su Internet ho trovato su guidafisco.it questa informazione:

http://www.guidafisco.it/tasi-latina-viterbo-rieti-frosinone-imu-1118 

Qualcuno potrebbe chiarire?

 Grazie 





Inviato da giosek il 17/5/2015 11:56:16 (668 letture) :: Pagina stampabile
giosek :: Alle ore 10:11 del 19-05-15
Credo di aver risolto (speriamo) la questione. L' IMU sulla prima casa è stata assorbita dalla TASI mentre rimane sulle seconde case. Quindi non festeggiamo: gli è stato solo cambiato nome.


Hornet :: Alle ore 17:48 del 22-05-15
È mi pare giusto che tutti in qualche modo paghino altrimenti si correrebbe il rischio di far distinzione tra chi ha il diritto di lamentarsi e chi no. Questa è democrazia! Non come negli USA dove tutti pagano le tasse nessuno evade e se fai la voce grossa i sindaci se la fanno sotto perdendo ogni dignità nella figura di chi se la comanda e se lansuona come vuole.

giosek :: Alle ore 16:26 del 24-05-15
Scusa Hornet, non ti seguo. Non capisco cosa volevi dire. Nessuno ha mai parlato di non pagare le tasse. La mia era solo una richiesta di chiarimento sull' IMU.

Hornet :: Alle ore 16:17 del 05-06-15
Ciao Giosek infatti mi riferivo al fatto di non poter festeggiare il fatto che si pagano meno tasse... Il problema non è pagare le tasse o meno, il problema è che quel che viene pagato sia proporzionale al servizio reso dall'ente che usufruisce dei soldi accumulati con le tasse. Il problema è che finchè sono 4 fessi che pagano le tasse e gli altri se ne sbattono o driblano furbescamente il pagare le tasse anche gli enti, lo stato o chi raccoglie i soldi, si sentirà il diritto di non prestare il giusto servizio perchè "i soldi non ci sono e lo stipendio dello statale non si tocca e va comunque pagato".

IMU e/o TASI sono tasse, che nel pagarle, dovrebbero far sentire i cittadini più sicuri perchè dovrebbero coprire quei servizi essenziali per la sicurezza ecc ecc... e invece dalla tv e da internet ci viene presentata solo come l'ennesima ruberia dello stato.

Patrik :: Alle ore 16:26 del 05-06-15

Hornet infatti TASI è la sigla che indica il TRIBUTO PER I SERVIZI INVISIBILI.

Se avessi la concreta certezza del servizio non sarebbe più INVISIBILE :D

 

E per la cronaca gli statali (quelli veri...tipo militari insegnanti e medici) ci fanno poco con lo stipendio che gli danno... la differenza la fai quando occupi incarichi da cui puoi beneficiare di entrate, favori e servizi extra.


rudy :: Alle ore 08:44 del 13-06-15

Cari amici,

è doveroso ricordare a tutti che entro il 16 c.m. va pagato l'acconto sulla TASI e IMU (su seconde case).

Sul sito del Comune c'è il link x effettuare il calcolo di quanto dovuto.

Saluti. 


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2