Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it

Ciao Ferdinando,
nel file allegato il comunicato sulle novità relative al telegramma.
Cordialmente
Mauro
Posteitaliane
Mauro Lattanzio
Ufficio Comunicazione Lazio e Abruzzo

OLTRE 111 MILA TELEGRAMMI SPEDITI IN PROVINCIA DI LATINA NEL CORSO DEL 2005



Roma, 7 febbraio 2006 - Poste Italiane non abolisce il servizio “Telegramma”, anzi è in arrivo una versione semplificata del servizio online che sarà presentata nel prossimo mese di marzo. Già da ora sono state introdotte importanti novità al servizio offerto su www.poste.it: la possibilità di effettuare fino a 8 invii contemporaneamente, di utilizzare una rubrica, di riportare la lista dei destinatari nel testo e di inserire gratuitamente il proprio indirizzo.

“Nel nostro Paese - ha detto l’amministratore delegato Massimo Sarmi - Non c’è alcun motivo di interrompere il servizio di Telegramma. Per gli italiani resta un mezzo utile sia per le comunicazioni legali sia in tutti i casi in cui è necessaria le velocità della consegna Il nostro obiettivo non è abolirlo ma piuttosto ampliare le modalità di fruizione del servizio che diventa sempre più elettronico: degli oltre 17 milioni di invii effettuati nel 2005 circa il 10% è avvenuto direttamente online”.

Il telegramma resiste, infatti, nell’epoca di Internet e della posta elettronica: nel corso del 2005 in provincia di Latina ne sono stati spediti oltre 111mila. Le occasioni per inviare un telegramma sono tante e interessano i principali eventi della vita: matrimoni, nascite, compleanni, lauree. Viene anche utilizzato nelle comunicazioni che richiedono una certificazione ufficiale, ad esempio incarichi di lavoro e convocazioni formali. Poste Italiane conserva infatti il testo del telegramma completo di mittente, destinatario, data e ora di partenza.

Il telegramma può essere spedito da tutti gli uffici postali o dettato al numero 186 con addebito sulla bolletta telefonica.
Su www.poste.it è invece disponibile il Telegramma online, 24 ore su 24, per tutti gli utenti registrati. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito (Mastercard e Visa) o con prepagata Postepay. Dopo la spedizione del Telegramma online, nella casella di posta elettronica Postemail del mittente è inviato il testo e il codice di accettazione che serve per chiedere informazioni al Call Center di Poste Italiane.

Per la clientela imprese e pubblica amministrazione Poste Italiane ha realizzato due modalità di fruizione del servizio: attraverso il portale www.posteweb.it, nel quale è previsto il pagamento differito in post fatturazione, oppure tramite un applicativo che consente di inviare direttamente dai pc aziendali i telegrammi (e le raccomandate) al Centro di Accettazione di Poste Italiane. Anche in questo caso Il pagamento è differito in post fatturazione.

Per maggiori informazioni si può chiamare il Call Center di Poste Italiane al numero verde 803.160 oppure consultare www.poste.it





Inviato da Freddy il 10/2/2006 14:36:39 (457 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2