Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Eventi nazionali : VIAGGIO SAHARAWI - presso l'Airod di Latina Giovedi alle ore 21

Reportage fotografico e campagna di sensibilizzazione

Viaggio Saharawi

Latina
Giovedì 16 marzo 2006 ore 21


presso l' Airod Music Hall di Corso della Repubblica
(vicinanze questura, di fronte alla Facoltà di Medicina, 1°piano)

I Saharawi sono un popolo che da oltre 30 anni è costretto a vivere lontano dalla propria terra in campi profughi in mezzo al deserto del Sahara, precisamente nel sud dell'Algeria in un territorio chiamato Hammada (terra senza vita). Nonostante le enormi difficoltà e il grave stato di ingiustizia che subiscono da anni, il popolo saharawi crede fermamente in un ritorno nella propria terra d'origine e si sforza di vivere degnamente la propria esistenza.
I loro sorrisi, la loro semplice filosofia di vita, colpisce i tanti operatori e volontari che visitano i loro accampamenti.
Nella serata che si terrà a Latina sarà raccontata la loro storia e attraverso l'intervento di un'operatrice volontaria ed un reportage fotografico, la meravigliosa esperienza di viaggio e di vita che alcuni amici hanno vissuto.

Un' importante iniziativa di solidarietà in occasione del 30° anniversario della Repubblica Araba Sahrawi Democratica (RASD) riconosciuta da piu di 80 paesi, che sarà presentata da Valentina Roversi presidente dell'Arci di Rieti che si occupa del Sahara Occidentale per l'A.R.C.I. nazionale.

Una serata di viaggio e comprensione a distanza di due settimane dall'inondazione che ha violentemente danneggiato tre dei quattro campi profughi saharawi.

CONTENUTI
- La questione saharawi e il 30° anniversario della R.A.S.D.
(Valentina Roversi, presidente Arci di Rieti)
- Visione su maxi schermo del reportage fotografico realizzato nei campi profughi saharawi
(Leo Colucci dell'Arci di Latina e Piero Lauri volontario di Smile Mission)

INFO
- Arci di Latina Tel.: 0773-602.407 [email protected]

Inviato da Alex il 13/3/2006 13:35:43 (416 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2