Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Dal Web : Controlli fiscali su chi usufruisce delle agevolazioni del Comune

La consigliera comunale Nicoletta Zuliani continua la sua battaglia per l’equità. Dopo la mozione per partecipare agli accertamenti fiscali e contributivi, inspiegabilmente ignorata dalla maggioranza, adesso si parla di scuole, in vista dell’inizio dell’anno scolastico

articlePhoto

“Controlli fiscali su chi rientra nelle graduatorie per l’accesso agli asili nido e per chi usufruisce delle riduzioni per le mense delle scuole dell’infanzia”. .


I costi per questi servizi sono aumentati – spiega la Zuliani – ed è giusto che si paghi in base al reddito; ma è iniquo che chi paga lo debba fare anche per gli scorretti che beneficiano di servizi e riduzioni non avendone diritto”.


Una importante politica di equità, dunque, che viene richiesta al Comune di Latina, ma anche il recupero del mancato introito che garantirebbe servizi migliori e possibilità di ampliarli.


Sono contenta che anche l’Udc, per bocca del suo capogruppo, si sia resa conto dell’importanza di questo genere di politiche – commenta la consigliera – può diventare un elemento qualificante per la città che si schiera dalla parte dell’equità”.

Quindi una vera e propria sfida sul terreno della giustizia quella che la consigliera Zuliani lancia a questa maggioranza.


Gli accertamenti fiscali andrebbero fatti di default per chi entra nelle graduatorie degli asili nido e per chi ottiene riduzioni dei prezzi per le mense per i prossimi tre anni – dice la Zuliani – ho chiesto che questo argomento sia inserito come punto all’ordine del giorno della prossima commissione sanità”.


Attualmente l’unica verifica messa in atto dal Comune è la congruità tra le dichiarazioni dei redditi e gli isee, ma questo genere di controllo non garantisce che le dichiarazioni siano vere.


Dobbiamo dare l’esempio – conclude la consigliera Nicoletta Zuliani – perché quando si tratta di bambini non si può speculare”.



Inviato da Freddy il 3/9/2012 14:38:04 (535 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2