Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it

Pochi giorni fa un quotidiano locale tuonava contro il Comune di Latina reo di non riuscire a mantenere la facoltà di Ingegneria.

Peggio del Comune fa il governo Prodi che in sede di definizione della manovra finanziaria per il 2008, dopo aver eliminato i comuni, mette da parte anche le università non includendole tra i possibili beneficiari del 5 per mille destinato dai contribuenti italiani.

A lanciare il grido d'allarme, dalle pagine di Italia Oggi, è il giornalista Stefano Sansonetti che chiosa su come comuni ed università hanno, tra il 2006 ed il 2007, raccolto il consenso di 6 milioni di contribuenti per un totale di 650 milioni di euro. Tra l'altro questi soldi l'università non li ha mai visti a causa degli immotivati controlli a tappeto per la verifica dei requisiti per essere beneficiari di questi fondi. Pare, infatti, che dal 2008 il governo preveda controlli a campione per evitare le lungaggini di questi ultimi due anni.

L'aspetto più incomprensibile di tutta questa vicenda è che il Prof. Prodi ed i suoi compagni hanno sostenuto una dura battaglia contro Berlusconi in campagna elettorale ritenendolo reo di non destinare fondi alle università ed alla ricerca scientifica.

Gianni Catania

Inviato da Anonimo il 18/9/2007 17:32:21 (337 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2