Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Politica nazionale : Incrocio a raso, un tavolo di confronto

Da: [email protected]
Data: 06/28/06 11:43:55
A: [email protected]
Oggetto: visari



DEMOCRATICI DI SINISTRA
Gruppo Consiliare – Latina

INCROCIO A RASO: LA SVOLTA

Purtroppo, la cronaca si interessa di questo problema solo quando si registra l’ennesima vittima, ma in realtà, l’incrocio a raso che congiunge la Q4 alla città, attraversando la Pontina, è pericoloso sempre, anche quando la stampa non se ne occupa ed i cittadini non protestano.
Conosco le vicende amministrative che riguardano quel maledetto incrocio molto bene. Ricordo perfettamente le pesanti polemiche tra l’Amministrazione Finestra-Zaccheo e noi del centrosinistra che volevamo per quell’attraversamento un sottopasso. Nonostante avessimo ragione da vendere il Comune decise l’incrocio a raso per risparmiare circa il 50% delle somme. Il risultato è pesante e palese: 8 morti e decine di feriti in due anni e mezzo! Per questo motivo da allora noi chiediamo un intervento di revisione e miglioramento. Per cercare di favorire tale provvedimento le abbiamo tentate tutte in Comune, ma la risposta è sempre stata negativa o evasiva. Così, ci siamo armati di carta e penna e abbiamo deciso di sollecitare quegli interventi che finora nessuno ha promosso. Dal momento che le strade di cui stiamo parlando sono una comunale (V.le Le Corbusier) ed una Regionale (la Pontina), abbiamo proposto un tavolo tra i due enti finalizzato alla ricerca di una soluzione ed al reperimento delle somme necessarie
alla realizzazione. Così, abbiamo scritto all’astral (Azienda stradale del Lazio) chiedendo disponibilità. Il Presidente, il pontino Titta Giorni, ha risposto nella lettera indirizzata al sottoscritto ed al Sindaco Zaccheo come segue:
“Caro mauro, ti confermo la mia disponibilità a partecipare ad un tavolo di confronto per esaminare eventuali soluzioni ai problemi dell’intersezione tra la Pontina e viale le corbusier. Resto in attesa di una iniziativa in tal senso da parte del Comune di Latina che ti prego di coinvolgere in qualità di Consigliere Comunale.”
Per la nostra attività politica è una grande vittoria in grado di dare per la prima volta una prospettiva di soluzione ad grave problema. Per coinvolgere il Comune sarà mia cura presentare immediatamente una mozione consiliare, affinché il tavolo di confronto si apra subito ed i soldi vengano reperiti presto.

Latina, 27/06/06

Mauro Visari
Consigliere Comunale

Inviato da Freddy il 28/6/2006 9:48:40 (291 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2