Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sicurezza : Dalla faccia non mi sembra molto "baby"!!!

Fortunatamente continuano le denunce da parte delle vittime di aggressioni ed estorsioni che nella nostra cittą stanno diventando un vero e proprio problema sociale.

articlePhoto


Latina, arrestato un altro baby criminale
In carcere per rapina, tentata estorsione e lesioni personali Cristian Morelli, 19 anni

Non si fermano gli arresti nei confronti di giovani ragazzi di Latina dediti alla delinquenza e responsabili di atti criminali. Protagonista questa volta è Cristian Morelli 19enne di Latina gia’ noto alle forze dell’ordine. Secondo quando dichiarato dagli investigatori di polizia, che hanno eseguito l’arresto, Morelli e’ indagato per i reati di rapina, tentata estorsione e lesioni personali ai danni di due giovani di Latina, rispettivamente di anni 18 e 19 anni. I fatti si sono svolti nella tarda mattinata di ieri (22/10/2008) in Piazza S. Marco dove Cristian Morelli, ha preteso che i due giovanissimi gli consegnassero lo scooter sul quale stavano viaggiando. Al loro rifiuti il 19enne ha picchiato il più giovane obbligando l'altro a consegnargli lo scooter. Il malvivente è stato subito rintracciato dalla polizia nella sua abitazione. Il giovane picchiato è stato costretto a ricorrere al pronto soccorso dell’ospedale "Goretti" dove gli è stato diagnosticato un trauma facciale con giorni 20 di prognosi. In sede di denuncia le due vittime hanno dichiarato che il MORELLI avrebbe preteso una somma pari al triplo del valore dello scooter o il passaggio di proprietà del mezzo a suo favore. Un ultimo episodio di violenza e sopraffazione tra giovanissimi che le forze dell'ordine stanno cercando di contrastare, sette, solo nell’ultimo mese, sono stati gli arresti di giovani delinquenti.

 

Tratto da: www.latinanotizie.it 



Inviato da Banzai il 23/10/2008 18:50:07 (665 letture) :: Pagina stampabile
:: Alle ore 06:27 del 24-10-08

In genere questi episodi accadono nelle periferie degradate ove le forze dell'ordine sono poco presenti, ma questi stanno avvenendo in pieno centro (vedi pestaggi) a piazza della Libertà davanti la prefettura, a piazza del Popolo davanti (quasi) la questura e a piazza san Marco, oltre che a Latina Fiori. E queste aggressioni, alcune di una violenza inaudita, pubblica, palese, gratuita e ingiustificata, non sono state contrastate con un arresto o una denuncia immediata da parte delle forze dell'ordine ma dalla denuncia (direi forzata dato il ricorso al pronto soccorso) da parte di chi le ha subite e questo è si positivo ma chissà quante di questi furti con aggressioni da parte di singoli o del branco avvengono senza che nessuno faccia nulla. Tagliare, tagliare, tagliare sui bilanci in tempi di vacche magre probaboilmente è dovuto ma se si taglia in maniera orizzontale, come una fresa su un blocco di una testata, senza razionalizzare, senza prima cambiare e migliorare, non si fa altro che creare disastri. Se c'era una volante in giro, un vigile (non un ausiliario a far multe quelli ne vedo quanti ne volete), magari il tizio si conteneva per il timore di finire sicuro in flagranza di reato, processato per direttissima dietro le sbarre per un bel pò ed invece no gli episodi diventano sempre più violenti sempre più efferati fatto apposta per creare un clima di paura tra gli adolescenti. Sono stati premiati gli "Angeli" come esempio di buona amministrazione ma gli angeli sono volontari o sbaglio, allora che si devono organizzare gli "angeli della sicurezza".


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2