Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Rass.Stampa q4q5.it : Speciale Q4 Q5 di domenica 13 Aprile

Di seguito lo speciale de Il Nuovo Territorio, dedicato ai quartieri Q4 e Q5 curato dallo staff di www.q4q5.it

Colgo l'occasione per ringraziare il direttore Lidano Grassucci e l'intera redazione de Il Territorio, per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti e per aver sempre concesso piena libertà di espressione, anche quando abbiamo scritto articoli sui quali probabilmente non concordava.

Ferdinando Cedrone




Inviato da Freddy il 13/4/2008 23:36:58 (358 letture) :: Pagina stampabile
giucap :: Alle ore 09:11 del 14-04-08

Mi permetto di dissentire da quanto sostenuto nell'articolo su "manifesto selvaggio".

Non per fare l'ottimista a tutti i costi (mi ci vedete in quel ruolo?) ma io invece ho notato l'inizio di un'inversione di tendenza.

Certo la legge elettorale ha giocato un ruolo fondamentale, ma ad esempio a me è parso evidente il tentativo, almeno nei nostri quartieri, di evitare lo scempio del passato.

Certamente qualche cabina, qualche cassonetto e le fermate del bus (troppo ghiotte!) sono stati "colpiti", ma tante altre aree precedentemente vandalizzate sono state risparmiate. Peraltro il fatto che la maggior parte di queste affissioni abusive sia avvenuta la settimana scorsa ha impedito nei fatti l'azione di denuncia e rimozione che ci eravamo proposti.

Comunque la differenza (in termini di densità) tra quanto accaduto nei nostri quartieri e quanto invece visto nel resto della città mi fa pensare che forse l'appello di QC non sia completamente caduto nel vuoto.

Insomma, secondo me se non cogliamo i segnali postivi, seppur piccoli, rischiamo di passare come dei vecchi brontoloni che continuaro a ripetere che non va mai bene niente, facendo la fine che poi in genere i vecchi brontoloni fanno: parlare da soli e non essere ascoltati da nessuno.

Giulio

 


Enrico :: Alle ore 13:13 del 14-04-08

Come dice anche l'articolo, non si tratta di elezioni "identiche" a quelle precedenti, in quanto manca la famosa preferenza, che avrebbe portato un incremento sostanziale (a mio parere, ma penso sia condiviso da molti) dei manifesti: forse è l'unica cosa buona di questa legge elettorale... 

Enrico 


Salvatore :: Alle ore 15:16 del 14-04-08
giucap ha scritto:

(...) io invece ho notato l'inizio di un'inversione di tendenza. (...)

 

 

Concordo con Giulio, mentre ad Enrico dico che non possiamo fare il processo alle intenzioni.

Il vero test di questa presunta inversione di tendenza saranno le prossime elezioni amministrative, o le prossime elezioni politiche, se nel frattempo sarà stato archiviato il "porcellum" (e possibilmente anche il "porcum") e sarà entrata in vigore una legge elettorale democratica.

Salvatore


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2