Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Segnalazioni : Figli e figliastri

Ennesima denuncia di un utente del sito sulla mancanza di attenzione dell'amministrazione comunale nei confronti di Q4 e Q5

articlePhoto
Tutte le strade sono uguali?
NOOOOO!!
La conferma arriva dai nuovi quartieri di Latina dove se sei fortunato ed hai scelto di abitare in una casa che si affaccia sulla strada giusta è possibile che di tanto in tanto ti passano una leccatina di asfalto (specialmente in concomitanza di eventi) se invece non sei baciato da Tiche (Dea della fortuna), rischi che l'asfalto te lo sogni.
E' quanto capita da sempre, ad esempio, su via Mazzocchi e via Marenzio, nel quartiere Q5, dove il nostro utente Angelo ci scrive sufficientemente incavolato per denunciare la solita risposta del Comune:
"quella è una strada che appartiene ai Consorzi......."
Ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Insomma, al di la dei soliti proclami (l'ultimo quello dell'assessore Fanti) dai quali si evince che alcune aree (quali non lo sa nessuno) sono (o saranno) presto acquisite e che dopo tale acquisizione il Comune potrà finalmente eseguire i lavori di urbanizzazione secondaria, e dopo anni ed anni di amministrazione Zaccheo, ancora nessuno è riuscito a risolvere questa situazione?
ma la parola VERGOGNA la conoscono??
Ferdinando Cedrone
Di seguito la segnalazione dell'utente Angelo:
Da: Angelo
Data: 04/08/2009 20.57.48
Oggetto: strade non asfaltate
Scusate se mi permetto di segnalare qualcosa che da molto tempo avevo intenzione di fare.
Seguo con interesse le vostre notizie e i vostri filmati sulle nostre zone e abitando in via D.Mazzocchi, ex Q5, volevo chiedervi di far notare come "SOLO ed ESCLUSIVAMENTE" via D. Mazzocchi e via Marenzio sono le uniche strade che non sono state mai asfaltate se non all'inizio dai costruttori nonostante aver pagato, quando richiesto dal Comune vari anni fa', gli importi per tutto il manto stradale e per le segnaletiche orizzontali e verticali.
A risposta alle mie richieste e' stato sempre detto che inizialmente non erano state asfaltate perche' dovevano essere costruite 2 cooperative di militari che da ben 3 anni sono gia' abitate, ed ora invece mi e' stato risposto, sempre dal comune, che e' compito del Consorzio che a dir il vero e' stato liquidato e non esiste piu'.
Ora io mi domando sicome hanno asfaltato da qualche giorno via Giordano per i campionati di tiro all'arco, cosa ci voleva a fare anche l'altra strada collegata, cioe' via Marenzioe evia Mazzocchi, che in totale saranno circa 100 metri?
Grazie per l'interessamento e spero anche di essere stato chiaro nell'esposizione.
Angelo
Inviato da Freddy il 5/8/2009 23:21:14 (492 letture) :: Pagina stampabile
:: Alle ore 13:26 del 06-08-09
Alle considerazioni del nostro utente, voglio aggiungere qualcosa, semplicemente alla luce degli interventi dell'Amministrazione nei nostri quartieri. Quello dei Consorzi, è un problema che viene utilizzato alla bisogna, cioè a seconda delle necessità di "immagine" del Comune: i Consorzi infatti, benchè inattivi, esistono ancora perchè, per Statuto, non possono essere sciolti finchè non abbiano adempiuto ai loro obblighi, fra cui la cessione delle aree, nei confronti del Comune. Molte aree, e moltissime strade, ancora non sono state acquisite dal Comune; ciò nonostante, in molti casi (vedi via Carissimi...) il Comune è intervenuto (in occasione di una campagna elettorale ovviamente..) invece del Consorzio di riferimento, per esempio per l'asfaltatura dei marciapiedi!!! Questi interventi, a mio parere, costituiscono un precedente importante, nel senso che potrebbero essere lette come  una tacita acquisizione, da parte dell'Amministrazione, delle aree che avrebbero dovuto essere cedute con atti formali che non sono mai stati avviati; in realtà, in questa città che non consente una lettura chiara, in termini di legge, delle azioni che quotidianamente vengono messe in atto, si può continuare a dire, riguardo le necessità dei nostri quartieri che non si vogliono/possono soddisfare al momento, che "sono di competenza dei Consorzi"!!!! Credo che, al di là delle belle parole, sarebbe veramente ora che si decidessero!!!!!

Salvatore :: Alle ore 17:21 del 06-08-09

Quella dei consorzi a me sembra che sia ormai una provvidenziale foglia di fico dietro cui questa (e le precedenti!) amministrazioni nascondono le vergogne della pessima gestione della cosa pubblica. Una piaga che volutamente non si vuol far guarire perchè costituisce un ottimo alibi per svariate latitanze e malefatte varie. Un comodo coniglio da tirare fuori dal cilindro ogni qualvolta non si può o non si vuole fare il proprio dovere di sindaco, di assessore, di dirigente, di funzionario... etc. etc.

Salvatore


beniamino :: Alle ore 20:16 del 15-08-09
Ma cosa si deve  commentare. Tutto si commenta da solo. Continuiamo noi a dare il voto a Zaccheo e ne vedremo anche di peggio.. saluti.. beniamino

Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2