Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Quartieri Connessi : Una buona partecipazione dei cittadini a "Puliamo il Mondo" nel Q4Q5

Una buona partecipazione di volontari che ha permesso di ripulire viale P. da Palestrina (Q5) e dintorni da ogni tipo di rifiuto

articlePhoto

Ogni volta che ti pieghi sulle ginocchia per raccogliere un pezzo di carta, una bottiglia o magari un barile di ferro arrugginito (come è capitato oggi), ti chiedi "perchè?"...

Ed i perchè sono tanti:

- Perchè l'hanno gettati a terra?...

- Perchè sono ancora lì da giorni, mesi, anni forse?...

- Perchè nessuno controlla?...

- Perchè nessuno interviene?...

- Perchè devo racccoglierlo io?...

E dopo che ti sei fatto tutte queste domande, l'unica risposta vera che ti sai dare é:

"boh!.. non lo so, forse lo faccio solo per me, per vivere in un mondo migliore, chissà!!"...

Questo è quello che mi capita tutte le volte che partecipo ad una manifestazione come quella di oggi, "Puliamo il Mondo", organizzata da Legambiente in collaborazione con il Comune di Latina e con diverse associazioni territoriali, tra le quali Quartieri Connessi.

Ma nonostante quest'atavico dubbio, partecipare a tali manifestazioni mi riempe sempre di gioia, mi fa sentire una persona migliore, una persona utile, forse.

Non so quanto queste attività civiche siano efficaci nello scoraggiare le persone più incivili, ma so che l'arma dell'esempio è l'unica possibilità che abbiamo noi cittadini di incidere, più o meno efficacemente, per contrastare cotanta ignoranza.

E quindi, tra una goccia di sudore e l'altra, i pensieri positivi superano quelli negativi e smetti di farti domande, lo fai e basta.

Questo è stato il mio pensiero di oggi e questo, credo, sia stato il pensiero prevalente di tutti i numerosi partecipanti alla bellissima iniziativa di Legambiente.

Un grazie sincero a tutti i volontari che hanno raccolto l'invito di Quartieri Connessi a ripulire viale P. da Palestrina da quintali di spazzatura che regnavano sovrani nei nostri quartieri (sono stati riempiti oltre 50 sacchi da 90x40):

Qui di seguito, alcuni momenti della manifestazione che, tra gli altri, ci ha visto onorati anche della visita del Sindaco di Latina, Damiano Coletta.

Ferdinando Cedrone

pres. Quartieri Connessi

 

QUESTA LA SITUAZIONE INIZIALE:




















ORE 9.00 - QUARTIERI CONNESSI PER NOME E PER CONTO DEI FONDATORI DELL'INIZIATIVA MONDIALE " CLEAN UP THE WORLD"  (PULIAMO IL MONDO) RADUNA I VOLONTARI ED INIZIA L'OPERA DI PULIZIA.

TRA I VOLONTARI ANCHE ALCUNI RAPPRESENTANTI DI LATINA BENE COMUNE.

 













































POI UNA BREVE PAUSA CAFFE' ...




E SUBITO DI NUOVO A LAVORO...

(DA NOTARE UN PAPA' CON FIGLIO IN BRACCIO!... PIEGATO A RACCOGLIERE I RIFIUTI DEGLI INCIVILI)





















 

E POI LA VISITA DEL SINDACO DAMIANO COLETTA (NELLA FOTO IL TERZO DA DX)
















ORE 13.00.. LE ULTIME FASI DELLA PULIZIA TERMINATA NEI PRESSI DELLA ROTONDA FONTANA DEL Q4




















Inviato da Freddy il 25/9/2016 17:40:00 (350 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2