Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Dal Direttore : Caportiere: basi dei lampioni arrugginite e taglienti

Impossibile non notare lo stato di deterioramento delle coperture in ferro alla base dei lampioni del piazzale G. Loffredo di Capoportiere a Latina

articlePhoto

La solita mancanza di manutenzione caratterizza anche uno dei più recenti rifacimenti strutturali avvenuti nella nostra città.

Le immagini qui sotto parlano chiaro:













 

Davvero brutte, antiestetiche e soprattutto pericolose le coperture in ferro delle basi dei lampioni abbandonate al più totale degrado, con spuntoni taglienti e arrugginiti che fanno paura solo a guardarli.

Pensiamo cosa potrebbe accadere se uno dei tanti bambini che tutti i giorni  giocano intorno a quei lampioni, cadesse a terra, rovinando con una qualsiasi parte del corpo proprio su quegli spuntoni.

E allora la domanda è sempre la solita:

è mai possibile che nessuno si accorga di nulla, che nessuno intervenga prima che sia troppo tardi?

E' davvero così difficile in questa città, istituire un servizio di controllo e manutenzione, almeno per le cose più urgenti?

Deve sempre accadere qualcosa di tragico per intervenire?

Come sempre, noi cittadini non possiamo far altro che lanciare l'allarme, inviare la segnalazione allo sportello del cittadino e sperare che almeno stavolta non venga sottovalutato da chi di dovere.

Verificheremo poi lo stato dell'arte e se sarà necessario partiranno le dovute denunce.

Staremo a vedere.

 

Ferdinando Cedrone

direttore del portale www.q4q5.it


Inviato da Freddy il 29/1/2016 22:44:01 (408 letture) :: Pagina stampabile
Freddy :: Alle ore 23:04 del 29-01-16

Da: FERDINANDO CEDRONE

Inviato: sabato 30 gennaio 2016 0.01

 

A: 'cittadino[Indirizzo email protetto, entra per vederlo]'

Oggetto: segnalazione basi in ferro lampioni arrugginite a capoportiere latina

 

 

Gent.me Operatrici dello Sportelle del Cittadino del Comune di Latina, in allegato inviamo le immagini riprese a Capoportire (piazzale G. Loffredo) che testimoniano lo stato di degrado e abbandono in cui versano le coperture in ferro delle basi dei lampioni.

Si ritiene che le stesse possano costituire serio pericolo alla cittadinanza (oltre ad essere davvero antiestetiche) in quanto completamente arrugginite e contenenti spuntoni affilati e taglienti.

Poiché il piazzale in oggetto è spesso frequentato da numerose famiglie e bambini inconsapevoli del potenziale rischio, si prega di inviare questa segnalazione agli uffici competenti affinché provvedano nel più breve tempo possibile ad eliminare il potenziale pericolo e risanare, anche dal punto di vista estetico, l’intera area.

 

Come sempre, si ringrazia per la consueta e cortese sollecitudine.

Cordiali saluti

 

Ferdinando Cedrone

direttore del portale www.q4q5.it

membro del direttivo dell’associazione Quartieri Connessi


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2