Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
 : La Motobefana organizzata dai Motopatitori

6 gennaio 2016.... tutti insieme a Terracina

articlePhoto

6 gennaio 2016.... tutti insieme a Terracina

 

«….Provate a chiedere a vostro figlio quale desiderio abbia per Natale, o per l’Epifania: il 99% delle volte vi chiederà un gioco; i bimbi ospiti delle case famiglia quasi sempre chiedono un capo d’abbigliamento….. E la sera, quando siete a cena con i vostri figli provate ad immaginare che altri figli mangiano in un refettorio, con al fianco non i genitori ma degli educatori….Quanto siano diversi il nostro ed il loro mondo si capisce anche da queste piccole cose… che in fondo in fondo piccole non sono affatto…..»

 

Così cominciavamo gli anni scorsi, così cominciamo anche quest’anno….

La nostra associazione di Promozione Sociale è infatti da 14 anni impegnata con questo evento itinerante, nato per i bambini ospiti delle Case Famiglia del Lazio.

Perché le Case Famiglia? Perché ci siamo accorti che è un Mondo Sconosciuto ai più, un Mondo in cui serve Amore, Solidarietà, Presenza…. Un Mondo che vive nel debole, nell’attesa, nel bisogno. Basta poco per dare un esempio di speranza nel futuro a questi bimbi, basta solo farlo!

In questi 14 anni abbiamo avvicinato tanti adulti a questi bambini, e con sano orgoglio possiamo dire di essere riusciti nell’intento!

In questi 14 anni tanti altri eventi simili sono stati creati da altri gruppi di amici, spesso motociclisti.

In questi 14 anni alcuni dei partecipanti hanno addirittura adottato dei bambini…..un Sogno… una ragione di Vita!

In questi 14 anni abbiamo portato nelle Case Famiglia tonnellate di cibo e beni di consumo; mobili, televisori, accessori, vestiti e giocattoli…

Come puoi aiutare anche tu i bimbi? Bimbi ed adolescenti quest’anno sono ben 25…. Un vero record!!! Innanzitutto con la presenza! Ti aspettiamo alle 10 il 6 gennaio in Piazza della Libertà a Latina e alle 11 in corteo partiremo per Terracina, come scritto nella locandina allegata a questo messaggio.

Invece per quanto riguarda i mobili quest’anno la struttura di Terracina Gregorio Antonelli, ha richiesto delle sedie, tre tipologie, che sono acquistabili direttamente presso SARRACINO MOBILI di Doganella di Ninfa, che risponde al numero 06/9601223), di cui alleghiamo catalogo qui!

 

Grazie

 

Fabio Porzi - Presidente Associazione di Promozione Sociale I PATITORI : www.motopatitori.it – Pagina Moto Patitori su Facebook


Allegato: sedie.jpg
 





Inviato da Baol il 12/12/2015 13:14:38 (297 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2