Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Degrado Urbano : Latina, una carcassa* putrescente

Nonostante il vuoto temporaneo lasciato dal corrotto potere politico, una pletora di criminali (dirigenti, funzionari, ingegneri, tecnici collaudatori e ditte amiche), come altrettanti sciacalli, continuano a rubare le risorse di Latina con vorace appetito

articlePhoto

Stamattina ho fatto un brevissimo giro in macchina e la mia città, Latina, mi è sembrata una carcassa* putrescente assediata da mosche, avvoltoi e sciacalli. Hai voglia a cacciarli questi schifosi animali… si allontanano un attimo e poi ripiombano sulla preda con più appetito di prima.

Lasciamo perdere la spazzatura che ci sta sommergendo (questo argomento merita di essere trattato a parte... stamani ho chiamato in Comune e mi hanno detto che stanno "affrontando la criticità") e parliamo del resto:

1) Esco di casa e svolto su viale Paganini: molte delle voragini sembrano riempite di fresco con abbondanti palate d’asfalto. Proseguo su viale PG da Palestrina… trovo la squadra all’opera che dispensa palate d’asfalto a tutto spiano. Soldi buttati (anzi, rubati) poiché le buche si riapriranno tra pochi giorni: tutto calcalotato con scientifica precisione!

2) Prendo la complanare della Pontina e, tra una buca e l’altra, arrivo al sottopasso di via Isonzo. Sorpresa: stanno sperperando (rubando!) un mare di soldi per riqualificare la rotonda. Il risultato sarà un inutile obbrobrio simile alla rotonda sul sottopasso di via del Lido… ma intanto altre centinaia di migliaia di euro avranno trovato la strada delle capienti tasche dei criminali malamministratori.

3) Arrivo alla prima rotonda sulla pontina e vedo un'altra storia di sciatteria. Questa è stata la prima rotonda che ha costruito l'ASTRAL ormai circa 10 anni fa. I cordoli interni ed esterni sono dei prefabbricati in cemento posati in loco con lo sputo. E infatti ogni qualcolva la ruota di un automezzo li sfiorava, i cordoli saltavano; ormai non ne era rimasto uno al suo posto. Poche settimane fa hanno fatto "manutenzione straordinaria" (che da noi fa rima con "ruberia straordinaria) alla rotonda e hanno rimesso a posto (con lo sputo) i manufatti in cemento. Per un paio di settimane ad un occhio inesperto sarebbe apparso un lavoro ben fatto, ma già oggi ho potuto notare alcuni manufatti saltati perchè sfiortati dalle ruote.Quanti soldi avranno rubato su quella rotonda? Quanti ne ruberanno ancora?

4) Altro slalom tra le buche e arrivo a via degli Olsci e Via degli Elleni. Una enorme piazza rettangolare di recentissima costruzione; ad un capo stanno costruendo nientemeno che la Cattedrale di Latina, mentre gli altri tre lati sono perimetrati da eleganti e nuovissime palazzine. L’asfalto e i marciapiedi sono stati finiti da circa 7 mesi (così mi ha informato un residente) mentre al centro troneggiano le erbacce. Ebbene, questa piazza potrebbe essere la sede permanente del festival della criminale stupidità (se non sapessimo che è tutto fatto apposta per rubare). Alcuni esempi: le strisce pedonali rialzate sono TUTTE spostate rispetto agli scivoli per i disabili. Dove non ci sono le strisce rialzate lo scivolo è stato costruito solo da un lato mentre dall’altro c’è un insormontabile gradino di 25 cm.

Sette mesi fa, mentre i criminali malamministratori blateravano (e stanziavano soldi) per "l'abbattimento delle barriere architettoniche", ecco che qui le barriere architettoniche le stavano costruendo. Ottusa stupidità? Criminale incompetenza? O il solito metodo per rubare? Io propendo per l’ultima: oggi costruisco una barriera architettonica (e ci rubo sopra), domani vado ad abbatterla e rubo un’altra volta! Semplice previgenza!

Mentre spetta (spetterebbe!?) ai cittadini-elettori di Latina liberare definitivamante la città dal cancro dei politicanti corrotti e criminali, non si capisce perché la magistratura non ci libera finalmente dal cancro dei DIRIGENTI, FUNZIONARI e TECNICI del Comune corrotti ladri e incompetenti.

Quando sarà aperta una seria inchiesta sull'ADA (Associazione a Delinquere dell'Asfalto)?

Salvatore

* avevo scritto c a r o g n a, ma il sistema automatico di censura di questo sito ha ritenuto la parola offensiva  


Inviato da Salvatore il 6/11/2015 11:45:04 (680 letture) :: Pagina stampabile
Freddy :: Alle ore 23:08 del 11-11-15

Caro Salvatore, complimenti come sempre per l'indiscutibile articolo qui pubblicato. Volevo però invitarti a fare un'ulteriore riflessione sul termine che hai usato per quei poveri sciacalli, gli animali intendo. Li hai definiti schifosi. A mio parere non esistono, in natura, animali schifosi. Loro mangiano per fame e la natura li ha dotati di quella caratteristica, non cacciano gli animali vivi, non ne hanno la capacità. L'aggettivo "schifoso" è un personalissimo (nel senso delle razza umana) concetto, ma in natura cozza molto con la realtà...noi potremmo fare davvero schifo ad un cane che ci vede mangaire la carne di una mucca morta e addirittura cotta?...Non c'è cattiveria negli sciacalli, non c'è furbizia, non c'è "schifezza". Tutto sommato, utilizzano delle risorse (le carcasse) che altrimenti (biologicamente parlando) andrebbero, sprecate. Per tale motivo, mi limiterei a paragonare i nostri amministratori (politici e dirigenti), quelli che si comportano male ovviamente, a degli sciacalli, senza aggiungere altro, oppure evidenziando che quelli veri lo fanno per fame di cibo, gli altri per fame di soldi e di potere. Chi di questi è i peggiore? Io non ho dubbi!

In ogni caso la mia puntualizzazione non sfiora minimamente il succo del discorso che condivido al 100%.

Freddy Cedrone


Salvatore :: Alle ore 08:08 del 12-11-15
Hai ragione Freddy... quando ho scritto "schifosi" ero già dentro la metafora e stavo in realtà pensando ai politicanti malamministratori e fintoppositoiri, ai funzionari e tecnici corrotti e ai loro complici. I veri sciacalli (quelli a 4 zampe) e i veri avvoltoi (quelli con le ali) non sono affatto schifosi. 

Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2