Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Degrado Ambientale : Quartieri Connessi scrive al Commissario

e chiede un incontro

articlePhoto

Ieri l'associazione Quartieri Connessi ha mandato una lettera al Commissario Barbato per spronarlo a risolvere l'ormai intollerabile problema dei rifiuti e per chiedergli un incontro.

Il Commissario è un "tecnico" nominato dal Prefetto che racchiude in sé i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio e ha il compito di gestire l'ordinaria amministrazione in attesa delle nuove elezioni.

 






Egregio Commissario Barbato,

Siamo una associazione di Volontariato presente da anni nel territorio di Latina, che si adopera in vari modi per la promozione del senso civico e della legalità, valori a nostro parere imprescindibili per il progresso e la civile convivenza di una comunità.

Ci rendiamo conto che la SV si è appena insediata e non ha avuto ancora modo di agire, però ci sono delle urgenze (ereditate della malamministrazione precedente) che non possono più aspettare ed è per questo che ci rivolgiamo a Lei.

Ci riferiamo in particolare al problema della spazzatura che da settimane non viene ritirata con regolarirità; i cassonetti sono sempre colmi all’inverosimile e tutto intorno ci sono sempre enormi cumuli insalubri e maleodoranti di rifiuti di ogni tipo. I cassonetti e le aree adiacenti non vengono puliti e disinfettati da tempo immemore, le condizioni igieniche vergognose e l’aria irrespirabile rendono la vita difficile ai residenti che abitano in prossimità degli stessi, per non parlare delle conseguenti infestazioni di insetti e di topi e di tutti i rischi sanitari del caso. Tra l’altro ultimamente è saltata completamente anche la raccolta differenziata che già prima era assolutamante inefficiente ed inefficace.

Il decoro della città è al minimo storico ma la vera emergenza (che sembra non impensierire nessuno degli organi istituzionali preposti) è che a Latina si stanno commettendo vari reati tra cui interruzuione di pubblicio servizio, inquinamento ambientale, attentato alla salute dei cittadini, omissione di atti di ufficio e truffa ai danni dei cittadini. Costoro infatti pagano a caro prezzo (tasse e tariffe) dei servizi che non sono forniti e sono invece costretti a vivere il gravissimo disagio del degrado dilagante e del rischio pandemia.

L’associazione Quartieri Connessi ha, in varie occasioni, portato a conoscenza delle Autorità competenti questo ed altri problemi, senza tuttavia ricevere alcun riscontro.

Chiediamo alla SV di voler risolvere nel più breve tempo possibile questa incresciosa situazione per ridare dignità di cittadini ai residenti di Latina.

Chiediamo altresì un incontro per poter meglio illustrare alla SV il nostro punto di vista di cittadini che da anni sono presenti e attivi sul territorio e che quindi sono a conoscenza di molteplici meccanismi perversi di malfunzionameto della macchina municipale.

In attesa di un cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.





Inviato da Salvatore il 19/6/2015 11:00:07 (771 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2