Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Ambiente : Erosione della Costa: Iniziative del Comune

Comunicato stampa Comune di Latina

articlePhoto

26 Novembre 2013

Foto

In merito alla situazione legata all’erosione del litorale di Latina, si comunica che il Comune di Latina ha inviato una apposita comunicazione alla Regione Lazio, assessorato all’ambiente, e all’Ardis, l’Agenzia regionale per la difesa del territorio chiedendo un concreto e immediato intervento per realizzare un programma di lavori al lido che non si risolvano in interventi tampone.

L’obiettivo di questo programma deve essere quello di ripristinare la “linea di riva” esistente nel 2005 al termine degli interventi effettuati dalla stessa Regione.

Quella situazione, come noto, è venuta meno a causa della mancata manutenzione, negli anni successivi, opere di manutenzione che ora devono essere necessariamente riprese senza sprecare risorse. A tal riguardo, l’amministrazione comunale ha avviato già da tempo un confronto con la Regione attraverso l’assessore Fabrizio Cirilli.

Nei prossimi giorni, inoltre, il sindaco Giovanni Di Giorgi inviterà i consiglieri regionali pontini appartenenti a tutte le forze politiche ad un incontro per concordare un’azione sinergica presso la Regione per invocare l’adozione del piano di interventi anti erosione, che risulta fondamentale per garantire la pianificazione delle politiche turistiche su cui il Comune di Latina puta con grande forza.

Nell’ambito di tale programmazione, domani mattina è in programma un apposito sopralluogo al lido di Latina, alla presenza dei tecnici regionali.

Infine per domani mattina alle ore 13,00, presso l’assessorato all’ambiente del Comune di Latina, l’assessore Fabrizio Cirilli terrà una conferenza stampa per fare il punto della situazione e illustrare le iniziative programmate dal Comune di Latina.



Inviato da Freddy il 27/11/2013 7:56:45 (719 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2