Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Libri : Ciao amici ciao, terzo libro per Maurizio Targa

giornalista e scrittore di Latina alla sua nuova uscita editoriale

articlePhoto

In questi giorni è uscito in libreria il suo ultimo libro: Ciao amici ciao.

Maurizio Targa, giornalista e scrittore, già consulente per la RAI, collabora con alcuni dei maggiori periodici nazionali ed internazionali, musicali e non. Il libro è una scorribanda tra liti, vendette, sordi rancori, abbandoni e riappacificazioni nel mondo della canzone. Ci si azzuffa per mille motivi: le donne, se dietro la lite tra Lennon e Mc Cartney che rompe il giocattolo dei “Fab Four” c’è l’ingombrante presenza di Yoko Ono, o se Riccardo Fogli lascia i Pooh per “colpa” di Patty Pravo. C’è chi è cacciata dal gruppo perché ha rubato l’uomo all’altra (Marina Occhiena dai Ricchi e Poveri), o Robbie Williams defenestrato dai Take That perché “drogato e immorale” ma, sorpresona, il reietto vende milioni di dischi e i quattro angioletti finiscono a suonare nelle sagre paesane. Syd Barrett, inventore dei Pink Floyd, viene scaricato dai suoi sodali: si è bruciato il cervello con gli acidi ed è diventato un peso per la band. Chi se ne va sbattendo la porta (Francesco Renga dai Timoria, Peter Gabriel dai Genesis) e “rotture” in guanti di velluto come la fuoriuscita di Cremonini dai Lunapop o di Tony Hadley, già leader degli Spandau Ballet fino alla recente querelle via Facebook tra Vasco e Ligabue.La prefazione è di Dario Salvatori, giornalista e direttore delle Teche Rai.

Targa è redattore di uno dei principali siti italiani di classifiche, saggi e recensioni musicali (www.hitparadeitalia.it). Ha pubblicato con successo in Francia un saggio inerente canti di emigrazione dal titolo Cette Italie qui m’en chante. Il suo maggior successo editoriale, L’importante è proibire (Nuovi Equilibri, 2011) gli ha valso la ribalta sui maggiori network radiotelevisivi e sulla carta stampata nazionale.

Lavora tra Roma e Latina, dove è nato nel 1966 e dove riesiede, in Q4.



Inviato da apollo il 23/7/2013 15:12:36 (611 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2