Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Cultura : Urban Sketchers un nuovo movimento pittorico a Latina

Un momento d’arte aperto a tutti

articlePhoto

Allegato: 1068822_10201406198867555_899304042_n.jpg

La mostra degli Urban Sketchers di Latina ha superato il primo giro di boa: l’inaugurazione. Una forte affluenza di pubblico (almeno duecento persone nel fine settimana) sancisce l’interesse dei latinensi per l’arte, il proprio territorio e per la ventata di freschezza che porta in dote il movimento dei Sketchcrawlers.

 

Gli artisti sono fieri di tutti i mattoncini messi su per la casetta del proprio Ego. Mattoni fatti di complimenti diretti, di sguardi di meraviglia per le opere esposte e di stralci di conversazioni rubate ai critici improvvisati incollati di fronte ai disegni.

 

Gli organizzatori dello Spazio Comel sono entusiasti dello spirito vibrante che la mostra trasmette. A questo proposito, per rendere meglio il vero spirito di questo movimento, verrà allestita una parete mobile di “sketches in progress”: un nuovo spazio all’interno della mostra che i disegnatori riempiranno con i lavori che eseguiranno dal vivo in questi giorni, ma non solo.

 

Per chiunque voglia cimentarsi nella pratica dello sketchcrawl e vorrà unirsi al gruppo per vivere di persona questa esperienza, artisti ed organizzatori alzano l’asticella e invitano tutti ai seguenti appuntamenti per il fine settimana:

 

  1. Sabato 13 Luglio in occasione della data  internazionale della 40° Sketchcrawl, il gruppo di disegnatori latinensi ha in programma un incontro serale. L’appuntamento è alle 21.00 presso lo Spazio Comel. Dallo spazio espositivo gli Urban Sketchers partiranno per una maratona di disegni notturna che si svolgerà nei pressi di via Neghelli e nella zona dei Pub. I disegni realizzati finiranno per arricchire l’esposizione già in corso sulla parete mobile, allestita proprio in questi giorni.

 

  1. Domenica  14 Luglio si rinnova l’appuntamento alle 17.30 per un’altra maratona di disegni. Il punto d’incontro è sempre lo Spazio Comel, da qui i disegnatori partiranno per immortalare dal vero qualche stralcio di “verità” in giro per la città di Latina. Al rientro ci si rincontra per vedere tutti insieme i disegni, condividere impressioni, bere qualcosa insieme e scambiarci opinioni e consigli sui lavori svolti. 

 

Venite a trovarci muniti di carte,matite, pastelli, acquerelli, penne e taccuini e portare i vostri bambini. Non esistono limiti di età per entrare a far parte del gruppo e disegnare insieme!

 

Gli artisti in mostra -visitabile dal martedì al giovedì dalle 16.30 alle 20.30 e dal venerdì alla domenica fino alle 22.30- sono Gabriele Casale, Luciano Cisi, Angela Coia, Giancarlo De Petris, Angelo Di Nunzio, Luca Ferullo, Danilo Fretta, Fabrizio Gargano, Emiliano Gasbarrone, Clelia La Gioia, Martina Nardacci, Giovanna Sacchetti.

 



Inviato da gasby il 11/7/2013 6:33:55 (667 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2