Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Libri : 

“Contemplazioni e Riflessioni” questo è il titolo dell’intenso e profondo libro di poesie di Angelo D’Onofrio

articlePhoto
La presentazione è organizzata dall’Associazione Onlus Alessia e i suoi Angeli che contribuirà all’ottima riuscita dell’evento culturale, l’organizzazione no profit di Latina che da anni si occupa di infanzia , sia in ambito  locale:  finanziando  progetti didattici e ludici  nelle scuole del capoluogo, costrette a dover fare i conti con una ormai cronica carenza di fondi; ma anche all’estero,  in Madagascar dove sovvenzionano in modo continuativo un ospedale ed una casa famiglia per minori in difficoltà.

L’appuntamento è previsto per Sabato 22 Giugno 2013 ore 18 : 30. Presso la sala ludoteca dell’ associazione Alessia e i suoi Angeli nel Centro Commerciale Lestrella nel quartiere Nuova Latina (ex Q4 ) – Piano sopraelevato vicino Autoscuola Spaziani, Coordinerà il pomeriggio letterario l’attrice teatrale Rossella Cacciotti.

Il libro è edito dall’associazione culturale Arte & Vita, l’autore Angelo D’Onofrio è nato a Maenza e porta con sé, fin dall’adolescenza la passione di scrivere in versi utilizzando in alcuni casi il dialetto del paese natio, tanto da esser definito il “Vernacoliere maentino”. Ha partecipato con risultati lusinghieri a concorsi di poesia nazionali ed internazionali, ottenendo pubblicazioni su riviste ed antologie.

Altri libri pubblicati: “Emozioni, ricordi, spiritualità”, “Accarezzando le corde del cuore” , “I ricordi de nà vota”.

A rendere più suggestiva la parentesi culturale saranno le  proiezioni audiovisive realizzate  dal Foto club di Latina :  “Madagascar” di Alessio Pagliari e Luigi Passero.

Interverrà durante la presentazione la dott.ssa Jeromine Jinoro responsabile del laboratorio di analisi dell’ospedale Saint Damien in Madagascar, sovvenzionato dall’associazione Alessia e i suoi Angeli e che usufruirà dei proventi della vendita del libro.

Chiudiamo con le parole del poeta:

“La mia vena poetica fluisce come il tempo che scandisce le stagioni. Un arco di tempo passato itinerante in città, paesi e borghi a me tanto cari, ma sotto un cielo non sempre sereno”.

 









Inviato da gasby il 14/6/2013 20:17:29 (808 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2