Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Musica : Pontimusica 3 - Contest Musicale Sabato 15 giugno ore 17.00 Don Bosco

Sabato 15 giugno 2013 - 0re 17.00 - Oratorio Don Bosco Latina

articlePhoto

Sabato 15 giugno, a partire dalle ore 16, presso gli spazi dell’Oratorio "Don Bosco" di Latina, torna “Pontimusica” contest musicale per band emergenti giunto alla terza edizione e organizzato dall’associazione “Pontireti” Onlus che in concomitanza festeggia il suo 10° anniversario di attività.

Saranno in gara i seguenti gruppi: Q4 Faraons, Ghost track, Dying muses, The trumpers, The munchies, Sweet weapons, Listen and be quiet, Matteo Naplitano & Angelo Zanier.

Ospiti speciali dell’evento: La quinta armònia.

 

 

Oltre alla gara musicale che che si concluderà alle 24 con la proclamazione della band vincente e con l’estrazione della lotteria, saranno presenti diversi stand di associazioni e enti del territorio come AIDO , asd accademia sport Latina, asd Alma sport Latina, Dokita, Eco di Kinshasa, Libera. Inoltre con la fattiva collaborazione di “Solidarte” saranno aperti laboratori dedicati alle molteplici attività artistiche tra cui nails art, decorazioni, trucco, disegno e tiro al bersaglio artistic. Bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni potranno partecipare ad un contest artistico di decorazione con gessetti colorati.  Alle 17 avrà inizio un torneo di calcio organizzato in collaborazione con “Accademia Sport”.

Per l’intera durata dell’evento sarà presente uno stand gastronomico a cura dell’associazione “Sammichelesi Memorie”.

Alle ore 11 è prevista una conferenza stampa che illustrerà le attività e i progetti dell'associazione facendo un bilancio di dieci anni di attività e presentantdo le nuove proposte pontireti al mondo politico.

Pontireti Onlus è ormai una realtà consolidata della nostra città e del nostro territorio dove svolge attività di contrasto alle molteplici situazioni di disagio minorile originate da contesti familiari inappropriati. Lo scopo è quello di fornire attraverso un’opera educativa ispirata ai valori salesiani un sostegno psicologico ed affettivo ai giovani con disagi sociali. I volontari sono tutti qualificati a appositamente formati . Approfondimenti e maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.pontireti.it.


 

 

Pontireti For Libera 

Da molto tempo l’associazione Pontireti è presente con uno stand in Piazza del Popolo all’interno del “Mercatino della Memoria” per promuovere le attività dell’associazione stessa e raccogliere fondi tramite la vendita di piccole piante.

Dal mese di Marzo fino alla fine del mese di Aprile gli incassi dello stand sono stati devoluti a Libera, associazione nata nel 1995 con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia.

Quanto ricavato è un contributo alla riparazione dei danni subiti dal Villaggio della Legalità, “Serafino Famà” di borgo Sabotino, oggetto di un attentato incendiario  il 1 gennaio scorso. La struttura confiscata alla criminalità,  è stata più volte oggetto di vili atti intimidatori, da parte di chi vuole frenare i sentimenti di legalità e giustizia presenti nel nostro territorio.

L'accaduto, in particolare, è avvenuto all’indomani di un’intesa raggiunta fra Libera e Pontireti circa la realizzazione di un progetto che puntava a mettere a disposizione del territorio un servizio di aggregazione, alfabetizzazione e doposcuola popolare per minori in difficoltà.

E’ nel DNA dell’associazione Pontireti contribuire a costruire una nuova città ed un futuro non solo per i minori in difficoltà ma per tutti i giovani, diffondendo il senso civico, l’educazione e il sentimento di solidarietà. L'associazione ha voluto schierarsi concretamente con il dr. Fabrizio Marras, responsabile del presidio di Libera a Latina, con Flavia Famà, figlia dell’avvocato assassinato dalla mafia nel 1995, cui è dedicato il villaggio, e con tutti i volontari di Libera cui va la stima per l’attività svolta e la solidarietà per i continui attacchi subiti.

L’associazione Pontireti crede fermamente che la cultura della legalità siano uno degli ingredienti principali nella crescita dell’essere umano. Per questo in occasione della festa dell’associazione che si terrà il 15 giugno presso l’oratorio San Marco verrà consegnato quanto raccolto al dr. Marras dal presidente Tommaso Malandruccolo e dalla responsabile del movimento missioni Pontireti Laura Bruno


Laura Bruno


 

 




Inviato da fox il 14/6/2013 20:05:32 (601 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2