Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
 : 

E’ questo il connubio alla base degli splendidi eventi realizzati dall’Associazione MODAVI GRUPPO PONTINO PER EMANUELE, nei giorni 22 e 26 maggio 2013.

articlePhoto
Il 22 maggio 2013, presso il Teatro Cafaro, grazie all’Ensamble “ Allegro con brio” si è svolta una indimenticabile serata sulle note della solidarietà.

L’orchestra, composta da 45 elementi (dai 14 ai 25anni), dopo aver terminato gli studi, attraverso il Progetto del 2010 “Continuità – prosecuzione degli studi musicali” della scuola Secondaria di I grado “A.Volpi” e in collaborazione con il Liceo Classico e Scientifico e la Scuola Secondaria di II grado “Gen.W.O. Darby”, naturalmente coadiuvati dagli onorevoli insegnanti e direttori, continuano a coltivare questa loro passione per la musica facendone anche un dono per la solidarietà.

Altro divertente avvenimento, sempre firmato MODAVI, GRUPPO PONTINO PER EMANUELE, si è svolto il 26 maggio presso l’ “Area verde Q4-Q5”. La mattinata, dal titolo “In pista per crescere nella solidarietà”, ha visto condurre una passeggiata–allenamento di gruppo. A fare da cornice un’atmosfera di gioia, colori e risate. La partecipazione di tante famiglie con bambini, ragazzi diversamente abili e atleti podisti, in particolare il gruppo della Fitness Montello, che hanno camminato o corso insieme lungo i due percorsi proposti: 2 Km e “ 6 Km” (molti di più per la precisione! N.d.r.).

Ciò ha dato la possibilità ai partecipanti di godere e, per chi non conoscesse l’area verde dei quartieri, di scoprire i luoghi della città. Non solo, è trascorsa così una piacevole mattinata all’aria aperta condividendo e sensibilizzando i partecipanti alla tematica sociale e pasteggiando tutti insieme con gli ottimi dolci fatti in casa.

Questi eventi rientrano in un macro progetto dell’Associazione dal titolo “Il sogno di Gabriele”. Lo scopo, a fine benefico, è volto all’acquisto di un pulmino con pedana, per dare all’Associazione la possibilità di far partecipare quante più persone vogliano allo svolgimento delle attività organizzate.

L’Associazione in questi nuovi quartieri è presente ormai da dieci anni e le proposte sono rivolte a persone diversamente abili e a bambini. Vogliamo inoltre ricordare il nostro giovane Presidente scomparso da poco più di due mesi, Gabriele Elisei.

L’Associazione, “MODAVI, GRUPPO PONTINO PER EMANUELE”, RINGRAZIA DI CUORE TUTTI I PARTECIPANTI AL CONCERTO E ALLA PASSEGGIATA, GLI SPONSOR (che hanno dato fiducia con il loro contributo alla realizzazione), LE ISTITUZIONI e naturalmente l’ENSABLE “ALLEGRO CON BRIO”!!! I giovani X i giovani impegnati X la solidarietà: è questo il nostro slogan!

A presto !!

La respons. degli eventi Patrizia Di Benedetto, la collaboratrice Federica Vivolo e tutto lo staff

 



Inviato da Freddy il 30/5/2013 6:44:53 (763 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2