Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Servizi Pubblici : Fibra Ottica nel Q4?

articlePhoto
Stamattina una ditta sta tagliando le strade  del quartiere Q4 e sta stendendo dei cavi, che a detta di un operaio sarebbe fibra ottica.

Se davvero i nostri quartieri dovessero essere serviti dalla fibra ottica, questa  sarebbe una buona notizia.

PePer il momento dobbiamo rivelare che, in perfetto stile litto-totalitario, il cantiere non è segnalato. Non c’è alcun cartello che informi i cittadini sulla natura dei lavori, il committente, il costo, la ditta...

In attesa dell’internet superveloce, quindi, non ci resta che tremare all’idea di quello che potrà succedere alle nostre povere strade, già piene di buche perchè “flagellate dalla pioggia” (ossia, tradotto in italiano corrente “costruite appositamante con assoluta sciatteria, in modo tale che i ladri che ci governano e i loro complici possano rubare ingenti somme di danaro”).

I nuovi scavi (di dimensioni molto contenute, invero), dopo la posa dei cavi vengono riempiti di calcestruzzo color rosso-mattone e poi di asfalto. Speriamo bene!

Salvatore

 


Inviato da Salvatore il 30/1/2013 15:28:58 (1046 letture) :: Pagina stampabile
stefano :: Alle ore 21:08 del 30-01-13

Non è affatto detto che la fibra ottica serva per migliorare la connessione domestica. E' possibile, anzi probabile, che sia per il collegamento del ripetitore di telefonia mobile in Q4. Forse verrà migliorata la connessione mobile oppure saranno aumentati i canali telefonici mobili, o entrambe le cose.
Qualche mese fa è stata posata anche in Via Nascosa ed eravamo tutti fiduciosi nella speranza che venisse installata una nuova centrale. Invece è stato un semplice collegamento tra i due ripetitori per comunicazioni mobili.

Dalle foto sembra che venga posata ad una profondità modesta. In queste condizioni il pericolo di essere aggredito da escavatori è molto elevato e le riparazioni riducono di molto le prestazioni del cavo.
Strano... molto strano.

Stefano


InkLink :: Alle ore 21:52 del 01-02-13
In effetti ho seguito lo scavo e termina dove c'è l'antenna ripetitrice della telefonia mobile in Q4 di fronte il bar Paganini (Lestrella). Evidentemente i nuovi investimenti vanno verso la telefonia mobile... peccato. Auspico un miglioramento delle linee cablate che è ancora ben lungi dal venire.

Salvatore :: Alle ore 12:04 del 08-02-13

Proseguono i lavori! Oggi, dopo aver superato brillantemente la "fontana Guercio",  stanno risalendo a ritroso viale Nervi in direzione vecchio sottopasso Morbella...

Dove andranno a finire? A cosa (o a chi) servirà questa fibra ottica che parte dal suppostone (antenna di telefonia mobile) di Largo Montemezzi (Q4) e arriverà cissà dove?

Il tutto sempre nell'assoluto anonimato! Non un cartello, non il nome di una ditta sulle fiancate dei mezzi di cantiere...

Come nelle migliori tradizioni totalitarie e secondo il collaudato copione della malamministrazione latinense, il popolo bue non è titolato a sapere!

Intanto l'asfalto steso a coprire il primo tratto di scavo comincia a sgretolarsi, sempre secondo il collaudato copione della malamministrazione latinense.

Salvatore


Salvatore :: Alle ore 17:06 del 13-02-13

Adesso stanno installando dei tombini metallici con la scritta Telecom Italia.

Intanto che l'asfalto comincia già a sgretolarsi, i cittadini sono sempre tenuti rigorosamante al buio su ciò che sta avvenendo!

Salvatore


Salvatore :: Alle ore 15:50 del 10-04-13

La leccatina d'asfalto che hanno messo dopo aver steso i cavi sta già saltando dappertutto! Un po' più "duraturi" i detriti smaltiti sul prato circostante, come nelle migliori tradizioni latinensi.

E intanto nessuno va in galera...

 





Salvatore :: Alle ore 17:27 del 22-04-13

Oggi 22 aprile 2013 nel Q4 sono iniziati i lavori di ripristino dell'asfalto a seguito della stesura di cavi in fibra ottica.

Nelle foto sottostanti vediamo il vecchio asfalto "grattato".

 


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2