Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Degrado Ambientale : Spazzatura: portiamola ad Aprilia!

Le scelte scellerate di chi non vuole fare l'unica cosa sensata: raccolta porta-a-porta, controlli e multe agli incivili

articlePhoto

Tolgono i cassonetti! Anzi, no! Li tengono ancora un po', tanto per creare confusione! Distribuiscono i sacchetti colorati da lasciare per terra (nel giorno e nell’ora stabilito, mi raccomando! Ma se ti sbagli fa niente, tanto nessuno controlla!) ma li distribuiscono col contagocce questi sacchetti, così la gente si scoccia ancora prima di cominciare! Ci raccomandano di fare la raccolta differenziata... ma se non la facciamo è lo stesso: niente incentivi ai virtuosi, niente sanzioni per gli incivili! Tutti uguali, tutti comunque sommersi dai rifiuti!  

Poi in centro rimettono i cassonetti, (un incredibile salto indietro di tre anni!!) ma non serve a niente manco questo, perché la gente ormai ha imparato a buttare tutto per terra. La città è sempre la solita discarica a cielo aperto, ma in compenso la percenteale di differenziata è calata del 72,77% da quando sono stati rimessi i cassonetti in centro.

In periferia come in centro i marciapiedi sono usati a mo’ di discarica perenne, la spazzatura ci sta sommergendo e in Comune non sanno che pesci prendere. Questa è Latina! La città del degrado, dell’inciviltà e dell’illegalità. Latina, Olim Palus… Nunc Sterculinum!

Invece di concentrare gli sforzi nell’unica direzione sensata, e cioè la raccolta differenziata porta-a-porta associata ad un serio controllo del territorio con multe salatissime per gli incivili, ecco l’ultima trovata strampalata del Comune di Latina: portiamo la spazzatura ad Aprilia; ci penserà la “Rida Ambiente” a separarla e riciclare quello che noi non siamo capaci di riciclare.

Una resa incondizionata all’inciviltà e alla malamministrazione! Intanto gli altri comuni pontini continuano a conferire i loro rifiuti a Borgo Montello, ingrossando la gitantesca bomba biologica che prima o poi ci farà fuori tutti.

A fronte di una bolletta TIA (Tariffa Igiene Ambientale) enorme, viviamo in una delle zone più inquinate del pianeta e siamo assediati dai rifiuti che gli incivili scaricano ovunque, che Latina Ambiente non raccoglie e che il Comune non è minimemente interessato a fare conferire con metodi civili, nè a riciclare, nè a smaltire secondo i moderni metodi che consentono di recuperare percentuali prossime al 100%.

Portiamo tutto ad Aprilia! intasiamo pure la Pontina coi nostri autocompattatori! paghiamo fior di milioni di euro a questa Rida Ambiente… Chissenefrega, tanto pagano sempre i soliti idioti!

Salvatore Antoci


http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b39fc5dd0befc9/pag06latina.pdf

http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b39fc5dd0befc9/pag07latina.pdf

Inviato da Salvatore il 4/6/2012 16:08:25 (559 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2