Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
 : Il 118 secondo Kafka

articlePhoto

Oggi Franz Kafca avrebbe quasi certammente tratto l’ispirazione per uno dei suoi romanzi se solo si fosse trovato dalle parti del Q4; a noi invece ci resta solo l’amaro in bocca, quall’amaro che sa di delusione, quell’amaro che accompagna l’ultima certezza che si  infrange.

Eravamo abituati a pensare che in quest’Italia che casca a pezzi, in quest’Italia del malaffare e della corruzione, chiamando il 118 si avesse ancora la certezza di ricevere un servizio relativamante celere e di essere tratatti con umanità. Oggi abbiamo dovuto ricrederci!

Durante la manifestazione “Vola in Alto Civiltà 4” organizzata dall’associazione Quartieri Connessi, un’alunna della “Don Milani” è stata colta da forti dolori addominali. È partita subito la chiamata al 118 ed è subito apparso evidente di essere precipitati dentro una inestricabile situazione che sarebbe stata comica se solo non ci fosse stata una ragazza sofferente e bisognosa di aiuto.

La postazione del 118 del Q4 si trova a meno di 200 metri in linea d’aria dalla scuola Don Milani, ma l’ambulanza oggi è dovuta arrivare da un'altra città, dopo un'interminabile attesa durata più di mezz'ora e in seguito ad una tragicomica serie di telefonate e di telefoni sbattuti in faccia.

Certo, può capitare che l’ambulanza più vicina sia già stata “dispacciata”, può anche capitare che il centralinista del 118 non capisca bene e che uno debba ripetere, ma da lì a sbattere il telefono in faccia a chi sta chiamando per chiedere aiuto c’è davvero una bella differenza!

Guardacaso a chiamare il 118 era nientemeno che il Vicesindaco di Latina, Fabrizio Cirilli, intervenuto, alla manifestazione Vola in Alto Civiltà, ed è stato proprio lui ad avere l’impressione di essere finito su “Scerzi a parte”.

Per farla breve, quando una pattuglia della Polizia Municipale aveva già caricato a bordo la ragazza e si apprestava a portarla in ospedale, ecco che si è sentita la sirena dell’ambulanza.

Finita la commedia? Neanche per sogno! L’autista dell’ambulanza era perso e non aveva idea di dove andare,  così la Polizia Municipale ha dovuto scortarlo fino in ospedale.

Il Vicesindaco era furioso e ha dichiarato che, finita la manifestazione, sarebbe andato dritto alla Procura della Repubblica.

Salvatore Antoci

Inviato da Salvatore il 20/4/2012 20:51:59 (802 letture) :: Pagina stampabile
Salvatore :: Alle ore 07:32 del 14-05-12

Ancora arroganza dagli operatori del 118





Allegato: pag15_lettere.pdf


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2