Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Dagli Utenti : Il "letamaio" dell'ex via Lunga

L'utente Liuzzi, ci invia la segnalazione in oggetto che pubblichiamo interamente

articlePhoto
Egregio Dottor Cedrone,
mi rivolgo a Lei, in qualità di responsabile del sito www.q4q5.it, per esprimere, come abitante nel suo quartiere, il mio disappunto per il letamaio presente nella ex via Lunga ed in altre zone del quartiere.
Spero vorrà prendere provvedimenti in modo che si riesca a mettere a posto una buona volta la situazione.
Già una volta Le scrissi per sollecitare la sistemazione dell'area con i cassonetti mediante una pavimentazione ed una recinzione in legno a forma reticolare come già esiste sul vialone per andare a San Luca e di rimbalzo la spedii all'assessore Guercio. Ma fu troppo tardi ed egli decadde dalla carica. La base, in cemento o in mattoni, e la recinzione servirebbero a limitare l'area di spargimento dei rifiuti e renderebbe facile la pulizia qualora venisse fatta.
Questo è il testo della lettera:
 
C'è chi trova spiacevole sapere che Latina è al 90° posto o giù di lì nella graduatoria delle città italiane più vivibili e c'è chi pensa che basta una spennellata di vernice bianca per ravvivare le strisce stradali nel centro città per farla salire di qualche posto.
Non è così.
Ci sono due elementi che influenzano negativamente sul miglioramento della città.
- il COMUNE, assente nell'area in tutte le sue manifestazione, nonchè il personale pagato dalla cittadinanza che potrebbe, con buona volontà, o dovrebbe riferire e porre rimedio alla situazione ignobile di cui la nostra zona, che non è al centro città, soffre;
- gli ABITANTI del circondario che non si attengono alle disposizioni per lo smaltimento rifiuti. Molto spesso i sacchetti di pattume sono lasciati a terra mentre i cassonetti di raccolta sono vuoti. Alle 11,30 circa, un giovane con il cane ha abbandonato uno stendino bianco in plastica nel mucchio dei rifiuti. Dove sono le guardie ecologiche?
Che fare! Sopportare questo stato di abbandono nonostante la tassa di 290 euro richiesta e pagata per i rifuti e vivere in un letamaio. Per quel tratto di strada passano persone che vanno al centro commerciale, mamme con bambini che vanno a scuola...
Ci sono persone per bene che riescano ad aggregarsi e far valere i popri diritti?
Mi rivolgo a Lei perchè si attui una protesta al Comune, ed in sua assenza, si faccia intervenire il Prefetto o prevedere un'azione che obblighi chi di dovere fare il proprio dovere presto e bene.
Alle 13, quest'oggi, il camion compattatore ha ritirato il contenuto dei serbatoi, normalmente vuoti, e la foto mostra ciò che è rimasto per terra.
Ancora nessuno ha lamentato la presenza di topi; penso però che anch'essi, prima o poi, in questa fase di restrizioni, si dovranno accontentare di ciò che resta per terra.
La ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti
P.G.Liuzzi


Inviato da Freddy il 12/3/2012 17:42:43 (810 letture) :: Pagina stampabile
Vincenzo :: Alle ore 18:05 del 29-03-12

Andiamo di male in peggio !!!!!

Oggi improvvisamente è "spuntato" un  carico consistente di eternit che sicuramente non viene dai vicini palazzoni.


Allegato: eternit.jpg

Allegato: eternit1.jpg

Vincenzo :: Alle ore 17:17 del 25-07-12

 senza parole..............


Allegato: divano e calcinacci

Vincenzo :: Alle ore 17:09 del 18-08-12

Oggi la situazione è questa:


Allegato: IMG_0223.JPG

Allegato: IMG_0224.JPG

Allegato: IMG_0225.JPG

Allegato: IMG_0226.JPG

Vincenzo

 


Vincenzo :: Alle ore 06:39 del 16-09-12

E mentre dall'alto si discute di ecopunti questo e quello che succede sulle nostre strade (in particolare ex Via Lunga).


Allegato: IMG_0270.JPG

Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2