Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
 : Metro Bugia deposita gli atti in Comune

Il comitato Metro Bugia mostra al Commissario Nardone la VIA D'USCITA

articlePhoto

Dopo la conferenza stampa del 5 ottobre scorso, il comitato Metro Bugia ha depositato ieri in Comune un documento col quale illustra al Commissario Prefettizio le incongruenze riscontrate nella documentazuione inerente la cosiddetta “metropolitana leggera”. Lo stesso documento è stato indirizzato al Prefetto.

Quella scoperta dal Comitato, potrebbe essere l’unica via d’uscita indolore dalla follia di questa opera inutile e dannosa fortemente voluta dalla decaduta amministrazione Zaccheo; una pesantissima eredità che incombe minacciosa sull'intera comunità latinense e che, per il bene nostro e dei nostri figli, faremo bene a fermare.

Adesso non ci resta che sperare che il Commissario Nardone attui il dovuto provvedimento di autotutela della Pubblica Amministrazione (e di noi cittadini) e dichiari NULLI tutti gli atti e i proicedimenti che riguardano la costruzione e la gestione di questo inutile tram che, se non fosse fermato in tempo, dissesterebbe le strade di Latina e le finanze del Comune per i prossimi 30 anni.

Forza dunque Signor Commisario, non perda tempo: salvi il Comune di Latina dal sicuro dissesto! Il Comitato Metro Bugia Le ha indicato la “Via d’Uscita”.

Salvatore Antoci



Inviato da Salvatore il 12/10/2010 17:18:17 (593 letture) :: Pagina stampabile
Salvatore :: Alle ore 17:38 del 12-10-10

Ecco l'articolo pubblicato oggi dal quotidiano "Latina Oggi" a Pgina 4.


Allegato: pag04latina.pdf


Salvatore :: Alle ore 12:20 del 13-10-10

Ecco l'importante documento depositato da Metro Bugia al Comune di Latina e alla Prefettura.

Salvatore


Allegato: Metro Bugia - protocollo del 11-10-10.PDF

Salvatore :: Alle ore 18:53 del 15-10-10
Leggendo l'articolo odierno pubblicato da Latina Oggi, mi è sembrato di essere innanzi ad un malato di Alzheimer che, poveretto, dimentica immediatamente quello che gli si è appena detto.

E' dal 5 ottobre scorso (da quando Metro Bugia ha tenuto la sua conferenza stampa) che nello scenario "metro" c'è un importante elemento innovativo che sovverte tutti i precedenti equilibri: la convenzione tra il Comune e la socetà Metrolatina è stata cambiata diverse volte (e sempre a sfavore del Comune). Questo per legge rende NULLA la convenzione stessa e libera il Comune da qualsivoglia obbligo nei confronti della Metrolatina. 

Certo, per far valere la nullità manca ancora un passaggio essenziale, e cioè la dichiarazione di nullità da parte del Commissario (Commissario che, detto per inciso, mi sembra che stia perdendo un po' troppo tempo prima di dare qualche segno di vita!). Ma nonostante il mancato pronunciamento del Commissario, mi pare che le novità in campo siano sostanziali e la stampa dovrebbe stare col fiato sospeso (o col fiato sul collo?) in attesa degli sviluppi. Invece ecco un articolo che fa un riassunto incompleto della vicenda e che non menziona nemmeno quello che è l’elemento più importante.

Salvatore


massimo74 :: Alle ore 21:33 del 17-12-10

Comitato Metro Bugia: gli atti depositati precedentemente in Comune sono stati inviati in data 14/12/2010 anche alla Autorità Garante del Mercato e della Concorrenza e alla Corte dei Conti.

 1) Da "Parvapolis": http://www.parvapolis.it/page.php"http://www.ilcaffe.tv/pdf/latina208/pageflip.html">http://www.ilcaffe.tv/pdf/latina208/pageflip.html


massimo74 :: Alle ore 22:37 del 09-04-11

Intanto il comitato Metro Bugia continua nel suo lavoro di studio, ricerca e denuncia, con questo esposto alla Commissione Europea per verificare eventuali violazioni della normativa sulla concorrenza e par condicio.

Di seguito il link al comunicato stampa del documento e a due articoli de "La Provincia" e de "Il Corriere Pontino", con annesse alcune considerazioni anche sulla situazione politica attuale in relazione all'opera.

http://www.provincialatina.tv/notizie/dettaglio.php"UIStory_Message">http://www.facebook.com/?ref=home#!/group.php"UIStory_Message">Massimo de Simone


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2