Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Eventi nazionali : La notte della luna al Grassi di Latina

“La notte delle Luna”è un evento organizzato dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e dalla NASA, con il supporto dell’Unione Astrofili Italiani (UAI).

articlePhoto


Guardiamo la Luna sabato sera? Guardiamo la Luna sabato sera?
Sabato18 settembre 2010, alle ore 18:00, appuntamento presso il Planetario “Livio Gratton”
del Liceo Scientifico G.B. GRASSI di Latina per guardare la Luna.

 


Guardiamo la Luna sabato sera?

Si tratta del primo evento pubblico mondiale dedicato alla comunità di appassionati delle osservazioni astronomiche ma anche alle famiglie, ai bambini e a tutti coloro che desiderano poter ammirare il nostro bellissimo satellite con occhi diversi: i telescopi!

Moon Watch Party, così lo chiamano gli americani che per primi hanno lanciato l’iniziativa promossa appunto dal NASA Lunar Science Institute con la collaborazione del Lunar Planetary Institute e del Lunar Reconnaisance Orbiter.

L'evento si terrà al Liceo Scientifico “G.B. Grassi” di Latina, il cui ingresso secondario su Via P.S.Agostino sarà aperto al pubblico dalle ore 18:00 alle 23:00 e sarà coordinato dal Prof. Enzo Bonacci responsabile del Planetario.

Nei piazzali adiacenti al Planetario, grazie ai telescopi messi a disposizione dall’Associazione Pontina di Astronomia, si potranno vedere i Mari e Crateri lunari e porre domande agli esperti.

Sarà inoltre possibile una breve visita al Planetario in gruppi di trenta visitatori per volta, selezionati in ordine di prenotazione, per conoscere e vedere in funzione una struttura unica nel panorama pontino.

Nel sito dedicato a "La Notte della Luna"

sarà possibile scaricare e stampare la mappa della Luna così come la si vedrà il 18 settembre.





Origine: http://grassi.deltaeffe.it/index.php
Inviato da lollo il 16/9/2010 22:25:08 (785 letture) :: Pagina stampabile