Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Arredo Urbano : Corridoio Ecologico, verso il completamento.

Il progetto voluto da Guercio si avvia al completamento. Speriamo che le centinaia di alberi messi a dimora non saranno lasciati morire durante la prossima estate.

articlePhoto

Proprio in questi giorni nell'ultimo tratto di Via Cimarosa sono state messe a dimora numerosi alberelli. Ci fa piacere che il probetto sia stato completato.

Via Cimarosa è una delle poche strade che ha avuto da sempre i marciapidi pavimentati con betonelle rosse. era un vero peccato vedere quei riquadri tristementi vuoti. Adesso che la piantumazione è stata completata, non ci resta che augurarci che i giovani alberi non saranno abbandonati e non saranno lasciati a morire di sete durante la prossima estate.

A tal proposito c'è da evidenziare che, purtroppo, in questo ultimo lotto, non è stato inserito il tubo corrugato che sporge dalle radici.

Il tubo corrugato è un espediente che non costa quasi nulla, ma che facilita enormante l'irrigazione duranbte i mesi estivi, consentendo un enorme risparmio di acqua e assicirando la sopravvivenza di un numero maggiore di esemplari. Per maggiori informazioni clicca QUI.

Anche sui tutori sono andati a risparmio: infatti è stato inserito un solo piccolo tutore per ogni alberello.

Salvatore





Inviato da Salvatore il 12/12/2009 10:40:11 (716 letture) :: Pagina stampabile
Mario64 :: Alle ore 13:23 del 12-12-09
Se non ci penserà l'imbecille di turno, penso che alla prima "vera" tramontana, cadranno giù come pere.

Salvatore :: Alle ore 13:40 del 12-12-09

Caro Mario, la foto che ho pubblicata potrebbe essere fuorviante, poiché è stata scattata prima che mettessero il paletto tutore.

Salvatore


davide :: Alle ore 15:04 del 14-12-09

Piuttosto quando decideranno di completare i lavori del giardinetto di Via Cimarosa che si vede nella foto pubblicata da Salvatore?

Quel giardinetto era stato sbudellato poche settimane prima dei mondiali di tiro con l'arco, per fare un sentiriero in brecciolino e rifare il manto erboso...

Ebbene hanno fatto il sentiero ma il manto erboso non è stato rifatto. Hanno lasciato i lavori a metà...

DAVIDE 


Salvatore :: Alle ore 17:50 del 16-12-09
Ecco un articolo di Latina Oggi sul Corridoio Ecologico: pag10borghiquartieri.pdf

:: Alle ore 20:43 del 16-12-09
Da notare che nella stessa pagina si parla dello "smacco" che ci hanno dato per il centro civico......

Salvatore :: Alle ore 06:53 del 17-12-09
Antonella ha scritto:
Da notare che nella stessa pagina si parla dello "smacco" che ci hanno dato per il centro civico...... 

 

Antonella, perchè parli di smacco? Noi abbiamo la promessa del Sindaco! Egli ha detto (ci ha detto!) che farà costruire un centro civico nei quartieri Q4 e Q5 con i fondi comunali. Quindi, casomai, devi parlare di attesa un po' più lunga. E per scandire i tempi di questa attesa, appena il buon Enrico avrà risolto gli ultimi problemi tecnici, metteremo un bel contatore in homepage.

Salvatore


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2