Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Cinema : IV edizione del Festival Pontino del Cortometraggio

Giunge alla sua VI edizione il Festival Pontino del Cortometraggio

articlePhoto

Anche quest'anno l'Ass. Culturale La Domus ha organizzato il Festival Pontino del Cortometraggio, che giunge alla sua VI^ Edizione -  http://www.fpdc.it - e che si svolgerà dal 6 all'10 gennaio 2010, (di cui 4 serate di gara ed una di premiazione) a partire dalle ore 20,00 presso il Cinema Teatro Moderno di via Sisto V a Latina.


Nel corso degli anni la manifestazione è cresciuta sia in qualità sia in termini di partecipazione (raggiungendo solo per questa edizione oltre 400 pellicole selezionate e più di 2000 spettatori per la scorsa edizione), grazie anche al contributo e all'attenzione che la Stampa puntualmente ci ha dedicato.


L'anno scorso l'iniziativa di creare un'apposita menzione ad appannaggio della stampa ha creato molta partecipazione da parte dei giornalisti, e per questo un ringraziamento sentito a tutti i colleghi che hanno partecipato nella giuria di 'Corto Press' nell'edizione 2009.

Ecco perchè quest'anno il Comitato ha deciso non solo di ronnovare il meccanismo di 'Corto press', ma di riconoscergli anche l'autorità che merita un premio vero e proprio, destinando 400,00 euro come premio per il regista che risulterà il preferito dai colleghi giornalisti che si occupano di cultura e che aderiranno alla giuria di 'Corto press'.


La disponibilità e l'impegno richiesti ai colleghi che volessero partecipare è di una sola serata (ulteriori disponibilità individuali sono ovviamente molto ben accette), perchè l'idea di fondo è permettere a tutte le redazioni presenti sul territorio (quotidiani, periodici, redazioni web, radio, tv) di poter partecipare al Festival almeno una volta, a meno che l'assenza non sia una personale scelta.

Il criterio pensato per evitare che alcune testate rimangano fuori, è perciò quello di prevedere almeno 5/6 elementi a serata, rappresentativi di altrettante testate, che cambino ogni sera, in modo da consentire la partecipazione a quante più testate possibili.


Chiedo quindi gentilmente a tutti i colleghi giornalisti, qualora fossero interessati e avessero piacere di far parte della 'commissione' Stampa, di comunicare la loro generale disponibilità a partecipare e magari, dove possibile, anche un'indicazione di massima rispetto alla preferenza della serata, così da permettere una prima organizzazione del 'calendario' delle presenze.
Sperando di poter ricevere positivi riscontri, resto a disposizione per ogni eventuale e ulteriore chiarimento.

Cordialmente

Per il Festival Pontino del Cortometraggio
Corti Press
Simona Serino

Inviato da Freddy il 4/12/2009 8:20:47 (583 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2