Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Cinema : Il Sol dell'avvenire, un Film di Fasanella e Pannone

Dal 7 al 14 Febbraio in programmazione presso il cinema Multisala OXER “IL SOL DELL’AVVENIRE”

3 febbraio 2009

Ideato scritto e realizzato da Giovanni Fasanella e Gianfranco Pannone

Regia di Gianfranco Pannone

Dal 5 febbraio arriva nelle sale cinematografiche italiane il film documentario di Gianfranco Pannone “Il Sol dell’Avvenire”, un documentario che racconta, con le parole e le testimonianze di alcuni protagonisti, la nascita a Reggio Emilia di un gruppo, denominato “L’Appartamento”, in cui si vagheggiavano sogni rivoluzionari.

E’ il 1969 e alcuni giovani militanti di provenienza anarchica, socialista e cattolica si incontrano in una sorta di comune in cui si discute sul tradimento agli ideali della Resistenza. Da questo nucleo uscirà il gruppo più agguerrito delle future B.R..

Il film, liberamente tratto da “Che cosa sono le BR” di Giovanni Fasanella e Alberto Franceschini, che ha suscitato un forte dibattito a livello nazionale ed internazionale, dopo la proiezione in alcuni festival cinematografici, affronta una ferita ancora aperta della nostra storia recente, un capitolo con cui il Paese non ha fatto ancora i conti.

A Latina “Il Sol  dell’Avvenire” sarà in programmazione presso il cinema Oxer fino al 14 febbraio.

 

Sabato 7 febbraio alle 21,00 la proiezione di presentazione con gli autori Giovanni Fasanella e Gianfranco Pannone. I posti sono limitati ed è possibile prenotarsi presso la Multisala OXER nei giorni di prevendita.Vi aspettiamo, pregandoVi di confermare la presenza.

Cordiali saluti.

Per la produzione

Giuseppe Pannone

  

INFORMAZIONI, FOTO e ALTRO www.BLUEFILM.IT

Inviato da Freddy il 4/2/2009 15:09:19 (592 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2