Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Cinema : Le ipotesi raccontate - Ass. Artistica Gruppo Alchimia


Quest’anno, il festival nel suo carattere itinerante, dopo una prima edizione di successo ospitata dal Comune di Sezze, prosegue il suo cammino di promozione culturale dei Monti Lepini, approdando a Bassiano per la sua seconda edizione. In questo contesto, per operare un ulteriore salto di qualità si è voluto realizzare una presentazione di quanto avverrà nella prossima estate e, contestualmente, offrendo da subito una ricaduta oggettiva sul territorio ospitando momenti di crescita professionale (attraverso tre conferenze work-shop tenute da professionisti del settore), producendo materiale “sul campo” tramite la presenza di troupes attrezzate che riprenderanno, monteranno e proietteranno a chiusura dell’avvenimento, il comune di Bassiano ed il territorio circostante. Tutto il materiale andrà ad arricchire l’archivio multi-mediale dei Monti Lepini “MEMOREX”, che l’associazione artistica Gruppo Alchimia ha attivato nel 1995 e che ad oggi può già vantare un cospicuo numero di ore di filmati del comprensorio.
Il progetto si avvale di partnariati importanti quali, ad esempio, quello con l’Università della Sapienza di Roma, la Film Commission di Latina, l’ A.P.I (Ass. Autori e Produttori Indipendenti), LIBERA. Tali rapporti si muovono in un’ottica di qualità e partecipano ad una promozione diretta, non solo delle attività in essere, ma del territorio nel suo insieme, puntando ad un radicamento con lo stesso attraverso la formazione di figure professionali in grado di fornire oggettivi elementi di visibilità del territorio. Ci preme sottolineare la completa gratuità di tutte le iniziative proposte all’interno dei tre giorni affermando questo come principio base per garantire una fruibilità più ampia e diffusa sul territorio.

Allegato: programma_documenta.pdf
Inviato da Enrico il 17/12/2008 15:28:51 (587 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2