Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Dalla Circoscrizione : Consiglio di circoscrizione Latina Ovest

Giovedì il consiglio di circoscrizione Latina Ovest in Lgo Peri (Q4)

E' convocato per giovedì 25 settembre alle ore 19,30 il consiglio di circoscrizione Latina Ovest presso la sede di L.go Peri (Q4).

con il seguente ODG:

1) approvazione verbale precedente

2) sicurezza quartieri Q4 Q5 e centro Lestrella.

il presidente Giuseppe Coriddi.

 

 



Inviato da Freddy il 23/9/2008 7:06:59 (646 letture) :: Pagina stampabile
Salvatore :: Alle ore 19:52 del 23-09-08

Il presidente Coriddi ha invitato l'associazione Quartieri Connessi al Consiglio di giovedì prossimo che tratterà il tema della sicurezza.

Ringraziamo il Presidente, e rinnoviamo la nostra volontà e disponibilità di collaborare con le Istituzioni per perseguire il bene della comunità locale.

Salvatore Antoci, presidente Quartieri Connessi 


Kla :: Alle ore 23:23 del 28-09-08

La riunione della Circoscrizione Latina Ovest, tenutasi il 25 settembre 2008 presso la nuova sede del centro Lestrella è andata bene dal punto di vista del dialogo che fin dai primi momenti è stato aperto a tutti gli invitati fra cui una delegazione del Sito www.q4q5.it e dell’associazione Quartieri Connessi. Chi degli ospiti ha chiesto il permesso al Presidente di intervenire sugli argomenti trattati lo ha potuto fare. Il modo di procedere in un clima sereno ha messo tutti a proprio agio fin dal primo momento.

Per quanto riguarda gli argomenti trattati, la maggior parte del tempo si è parlato di videosorveglianza privata che alcuni commercianti del centro Lestrella hanno deciso di installare e rendere operativo a loro spese. I rappresentati della Circoscrizione ne hanno preso atto e con voto unanime si sono impegnati a chiedere all' Amministrazione Comunale un intervento pubblico per iniziare ad installare, almeno nei punti più critici dei quartieri Q4 e Q5, altre telecamere sfruttando parte della rete  e l'esperienza del servizio di controllo con telecamere che prestissimo sarà operativo nel centro Lestrella. 

Nel proseguo della riunione, come Associazione e Sito abbiamo chiesto ai membri della Circoscrizione che ci sarebbe piaciuto, magari in una delle prossime riunioni, che il problema sicurezza fosse discusso e affrontato in modo più ampio tenendo conto del fatto che lasciare andare in degrado i quartieri anche attraverso la latitanza delle Istituzioni e alla carenza dei servizi può portare ad un incremento sul territorio di delinquenza in genere. Abbiamo trovato tutti i partecipanti molto ricettivi sull'argomento. Vedremo cosa accadrà nelle prossime riunioni. 

Quasi al termine della riunione il Custode Giudiziario del centro Lestrella ha dichiarato che “il servizio 118 ha preso dei locali al centro Lestrella e che è ufficiale che presto, anzi prestissimo sarà aperta una sede operativa”. Questa notizia è stata accolta con favore da tutti i presenti. 

Per concludere, il Presidente della Circoscrizione Giuseppe Coriddi ci ha informato che la nuova sede della Circoscrizione presso il centro Lestrella sarà inaugurata il 7 ottobre alle ore 12.

 

Claudio Ennas

Vice Presidente Associazione Quartieri Connnessi


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2