Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Rass.Stampa q4q5.it : Metro VS Politica

 

Il  filmato al seguente link che propongo in questo post, non può non fare riflettere. Il Comitato Metro Bugia da sempre si batte affinché non si verifichino tali circostanze, che definirei “drammatiche” per una comune. Per questi motivi ritengo non si possa assolutamente prescindere da una seria discussione e valutazione generale, con al centro null’altro che il benessere per la città e i cittadini a scanso di interessi politici e/o personali.

La realtà purtroppo è diversa. L’ordine del giorno relativa al tram Translhor è addirittura sparita dalla scaletta del Consiglio Comunale latinense. Le prospettive non sono incoraggianti, ma non per questo i rischi abbastanza conosciuti e noti. In ogni caso il Comitato Metro Bugia continuerà la sua azione affinché la politica non si decida ad affrontare l’argomento con l’attenzione che merita.

Per ora le parole del Sindaco aquilano, la situazione del capoluogo abruzzese, le similitudini con la nostra città  soprattutto per quanto riguarda l’aleatorietà di fondi e finanziamenti, saranno portate a conoscenza di tutti i consiglieri comunali di Latina.

 

Grazie per l’ascolto e buona visione.

 

Massimo de Simone

 

“L'Aquila, 30/05/2008 - Sembra trovare un punto di arrivo definitivo la vicenda sulla metropolitana di superficie: se il decreto legge 93 del 27 Maggio 2008 non subirà alcun cambiamento in sede di discussione alle camere, sparirà il finanziamento di 12 milioni di euro che era stato stanziato dal ministero delle Politiche Comunitarie per poter continuare questa incompiuta.

 

http://www.aquilatv.it/default.asp?pagina=video/metro-30-05-2008.asp&provenienza=http://rotaiakiller.splinder.com/?from=0





Inviato da massimo74 il 4/6/2008 18:23:01 (760 letture) :: Pagina stampabile
ClAuDiO_ :: Alle ore 08:12 del 06-06-08
Mi domando.... meglio un'opera compiuta con qualche dubbio sulla funzionalità o meglio un'opera incompiuta?

olra :: Alle ore 09:41 del 06-06-08
meglio un'opera incompiuta è inutile spendere soldi su qualcosa che nn funzionerà o che sarà un vero e proprio flop(come le biciclette del comune).

gidepau :: Alle ore 22:32 del 06-06-08

UNA MORTE ANNUNCIATA........ 

IL GIORNO 5 GIUGNO 2008 ALLE ORE 10. (CIRCA) DEL MATTINO IN RIVIERA BUSINELLO A PADOVA E' AVVENUTO UN' INCIDENTE STRADALE, UNA MOTO CON A BORDO IL SIG. FRANCO ZAMBON DI ANNI 42, E' SCIVOLATA SULLA ROTAIA, L' INFORTUNATO E' STATO SOCCORSO E TRASPORTATO ALL' OSPEDALE ,DOVE I SANITARI HANNO CERCATO DI STRAPPARE ALLA MORTE IL MOTOCICLISTA, CON UN' OPERAZIONE CHIRURGICA ..MA ALLE ORE 13.15 DEL POMERIGGIO E' SOPRAVVENUTO IL DECESSO DEL ZAMBON ..PARE CHE DA NOTIZIE PERVENUTE DA ALCUNI GIORNALISTI SI SIA TRATTATO DEL PRIMO MORTO  A PADOVA CAUSATO DALLE  ROTAIE DEL METROBUS/TRAM .

N.B. ATTENDIAMO CHE SIANO PORTATE ALLA LUCE LE DINAMICHE DELL' INCIDENTE. LA RICOSTRUZIONE NELLE RIGHE SOPRASTANTI DEVE ESSERE CONSIDERATE CON BENEFICIO D' INVENTARIO POICHE' E' BASATA UNICAMENTE DA NOTIZIE CHE CI SONO DI VOLTA IN VOLTA PERVENUTE  NELLA  CONVULSA GIORNATA ODIERNA .SPERIAMO DOMANI 07 GIUGNO DI LEGGERE L' ESATTA DINAMICA DEL TRAGICO INCIDENTE DAI QUOTIDIANI LOCALI .  

P.S. AD OGGI 06 GIUGNO 2008 NON CI SONO NOTIZIE DELL' INCIDENTE SU NESSUN QUOTIDIANO DI PADOVA , E LA NOTIZIA E' STATA DATA NEL TG 3 DELLE 14.00 ...2 SOLE PAROLE SONO STATE " SPESE " DAL TG 3 VENETO, SIAMO ALLIBITI PER COME E' STATO TRATTATO QUESTO INCIDENTE DAI MEDIA, NON SI RIESCE A CAPIRE COME MAI NON SIANO STATI AVVERTITI PER TEMPO GLI ORGANI DI STAMPA E LE TELEVISIONI  

FORMULIAMO LE NOSTRE PIU' SENTITE CONDOGLIANZE AI FAMILIARI DEL SIG. FRANCO ZAMBON.

INOLTRE CHIEDIAMO UMILMENTE SCUSA AI FAMILIARI PER NON ESSERE RIUSCITI IN 4 ANNI DI DENUNCE E NONOSTANTE TUTTI I NOSTRI SFORZI A FARE IN MODO DI SALVARE LA VITA DI FRANCO.

CI CHIEDIAMO,... COME FARANNO I RESPONSABILI  DI QUESTA MORTE ANNUNCIATA A DORMIRE............ LE PROSSIME NOTTI ....SERENI, ACCANTO AI PROPRI CARI A  GUARDARSI ALLO SPECCHIO, A GUARDARE NEGLI OCCHI DELLA  PROPRIA MOGLIE E DEI PROPRI FIGLI ?

Gino De Pauli


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2