Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Segnalazioni : Lavori di scavo in Viale Le Corbusier

Lavori di scavo in Viale Le Corbusier

Dalle ore 8,00 alle ore 17,00 dei giorni Giovedì 29, Venerdì 30 ottobre 2007 e Sabato 01 dicembre 2007 e comunque fino al termine dei lavori di posa in opera i un cavo di media tensione da parte della società Cogepa srl, Viale Le Corbusier, nel tratto compreso tra Viale Paganini e la S.R. 148 Pontina, sarà chiuso alla circolazione. Sarà consentito, comunque, l’accesso, al traffico locale (accedenti alle proprietà private). Il traffico in uscita dovrà utilizzare altra viabilità, in particolare il sottopasso di Viale Picasso ovvero Via Scarlatti – Via del Lido.

Ormai sono passati tre mesi e non mi sembra proprio che gli stessi siano stati eseguiti a regola d’arte. La riparazione dello scavo con asfalto è pieno di buchi e avvallamenti inoltre sono stati disseminati lungo il tragitto cumuli di ghiaia e residui di tubazione non utilizzati.

VINCENZO

Inviato da Vincenzo il 2/2/2008 23:28:05 (307 letture) :: Pagina stampabile
Vincenzo :: Alle ore 19:07 del 07-02-08
Siccome non credo a questo tipo di coincidenze, ritengo che la segnalazione fatta allo sportello del cittadino nonchè all'articolo pubblicato sul quotidiano Latina Oggi abbia avuto il suo effetto. In data odierna sono state riparate tutte le buche relative allo scavo nonchè è stata rimossa la ghiaia e le tubazioni inutilizzate dal vicino prato.

Allego documentazione fotografica:

Allegato: DSC05320.JPG

Allegato: DSC05321.JPG

Allegato: DSC05322.JPG

Allegato: DSC05323.JPG

 

VINCENZO

 


Salvatore :: Alle ore 19:42 del 07-02-08

Caro Vincenzo,  

tutto ciò è molto bello. Ma ancora ne abbiamo di strada da fare per avvicinarci allo standard degli altri paesi occidentali. Ecco alcune analoghe riparazioni che ho fotografato a Londra. Asfalti e riparazioni come quelle fotografate a Londra sono lo standard di tutti i paesi progrediti. Da noi invece vige lo straterello millimetrico d'asfalto che si frantuma e si sfalda dopo due settimane, e le buche riparate con due palate d'asfalòto buttate da lontano. La tragedia è che queste opere pubbliche ci costano 10 volte quanto costano ad un inglese e durano 100 volte di meno. Poveri noi... vittime della nostra stessa disonestà, furbizia e inciviltà. 

Allegato: londra 024.jpg

Allegato: londra 025.jpg

Allegato: londra 026.jpg

Allegato: londra 043.jpg

Allegato: londra 044.jpg

Allegato: londra 045.jpg

Salvatore


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2