Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
 : 

Sono finalmente iniziate le attività presso la nuova sede della "Diaphp"3" class="Apple-style-span"> 
la nostra associazione di "Famiglie di Persone Diversamente Abili".

In questi giorni stiamo operando, grazie al contributo di molti amici, alla sistemazione dell'impianto elettrico e idraulico ed all'abbattimento delle barriere architettoniche al fine di favorire l'accesso ai ragazzi in carrozzina.

Grazie a Carmine, Pietro, Renata e Daniela, sono già arrivati un pò di mobili per l'arredo dei locali. Dante ha realizzato l'insegna che abbiamo montato sul cancello, Massimiliano ci ha donato le luci, Andrea ed Emanuele ci hanno dato una mano a ripulire l'area dall'erbacce, Rosario ci ha prestato il camioncino per il trasloco, Fabio ci darà una mano a disegnare un progetto e tanti altri ancora...

Prossimo obiettivo è avviare il primo progetto: "Il noleggio delle biciclette", con lo scopo di creare delle attività idonee che possano impegnare e gratificare i nostri figli "speciali" tenendoli in costante contatto con il mondo esterno, Cercando così di evitare quell'isolamento in cui spesso si trovano i ragazzi disabili una volta terminato il percorso scolastico.

Grazie a Roberto, GianlucaLeandro, Antonio, Angelo sono arrivate le prime cinque bici recuperate dalle loro cantine. Bici che, una volta sistemate, verranno portate presso la sede per essere noleggiate..

Grazie a tutti quegli amici che ci sostengono con gioia e partecipazione e a tutti coloro che vorranno farlo!

Un caro saluto a Freddy e a tutti gli amici del Portale.


I genitori della Diaphp"margin-top: 0px; min-height: 16px; margin-bottom: 0px; font: 13px Verdana; margin-right: 0px; rem_margin-left: 0px">

info: 348.89.38.418 (Bruno)



Chi Siamo
La Diaphp"margin-top: 0px; min-height: 15px; margin-bottom: 0px; font: 12px Verdana; margin-right: 0px; rem_margin-left: 0px">
La nostra associazione si propone di favorire l’inserimento della persona disabile nei contesti scolastici, sociali e lavorativi, attraverso la promozione di attività culturali, formative, sportive, ricreative. Noi genitori abbiamo capito che “insieme" possiamo raggiungere qualsiasi obiettivo, perché dietro ogni famiglia c'é un supporto di parenti e conoscenti, disposti a farsi coinvolgere nelle diverse iniziative.  

La proiezione del film “Piovono Mucche”, la messa in scena dello spettacolo teatrale “Rugantino”, e la gara di pesca “Tuna Special Game” (oggi diventato Campionato Italiano di pesca sportiva per persone disabili) sono le manifestazioni organizzate fino ad oggi con grande successo e partecipazione.

Ogni anno si associano nuove famiglie, che sposano la nostra scelta consapevoli dell'importanza che può avere un'opportunità come quella associativa, in cui il problema di un singolo diventa un impegno per tutti. Il progetto "Casa Famiglia" ha come obiettivo principale quello di creare un luogo dove i nostri ragazzi possano autonomamente rapportarsi con la realtà, ponendoli in condizione di sviluppare le proprie abilità, attraverso un impegno lavorativo. Sentiamo però la necessità di rapportarci con le altre organizzazioni, pubbliche e private, per trovare quel tipo di sinergia indispensabile al raggiungimento di tutti quegli obiettivi che, se affrontati singolarmente, potrebbero apparire irraggiungibili, ma con il contributo di tutti diventerebbero il fiore all'occhiello di una vera "società civile".

Dallo scorso maggio abbiamo anche una nuova sede su cui stiamo lavorando per eliminare le barriere architettoniche ed avviare quei progetti finalizzati all'integrazione sociale dei nostri ragazzi.


Per contattarci 
tel. 3487780418
3356379265

Inviato da Freddy il 19/9/2007 15:05:38 (577 letture) :: Pagina stampabile